Coppa Italia, Fiorentina-Inter (1-2): le dichiarazioni di Italiano

0

L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano, intervenuto in conferenza stampa, ha commentato l’amara sconfitta contro l’Inter nella finale di Coppa Italia.

Fiorentina-Inter, Italiano: “L’ha decisa un campione”

Nel suo commento sulla sconfitta contro l’Inter, il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha analizzato la finale di Coppa Italia“Di fronte avevamo la finalista di Champions; pensare di non concedere cose a loro o che non creassero i presupposti per farci male era impensabile. Abbiamo provato a concedere il meno possibile, anche sull’1-0 non volevamo schiacciarci. Abbiamo concesso due reti evitabili, ma un campione (Lautaro Martinez, ndr) l’ha decisa. Meritavamo il pari, gli episodi fanno la differenza. Usciamo a testa alta, ma è un peccato, si poteva ottenere di più. Prendiamo il buono e correggiamo qualcosa in vista di Praga”.

Su cosa resta della partita: “Usciamo rinforzati, non possiamo abbatterci dopo una gara del genere. Per me metterli in difficoltà è orgoglio. La sconfitta amareggia, non immaginate quanto ci tenessimo a regalare una gioia ai nostri tifosi. Usciamo a testa alta e con dentro tantissimo per un’altra finale”.

La cartolina da portare: “Tutto fantastico, tranne non aver alzato la coppa. Ci dispiace, queste prestazioni le ricorderai a lungo. Ora però ricarichiamo le batterie tutti insieme, compresi i tifosi presenti. Dobbiamo andare a Praga a prenderci una rivincita”.

Sulle emozioni provate: “Da qualche anno la Coppa Italia ha ritrovato grande attenzione. Uno stadio così gremito e una curva che incita dal primo all’ultimo e che anche dopo la sconfitta ti fa venire il sangue agli occhi. Per noi è un supporto”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui