Coppa Italia: Fiorentina-Inter, le formazioni ufficiali

0

Fiorentina e Inter sono pronte a contendersi la 76^ Coppa Italia allo “Stadio Olimpico” di Roma in un’avvincente finale di cui a breve vi presenteremo le formazioni ufficiali. Un primo importantissimo step per queste due squadre, chiamate ad inizio del mese prossimo ad altri due prestigiosissimi appuntamenti. I viola con la finale di Conference League e i nerazzurri con quella di Champions. Vediamo come arrivano rispettivamente all’atto conclusivo della Coppa nazionale.

Dopo due mesi ad altissimo livello, i toscani vengono da un maggio con alti e bassi per quanto riguarda i risultati. Anche se, come poc’anzi detto, gli uomini di Italiano hanno raggiunto con sacrificio e volontà lo straordinario traguardo di giocarsi una finale internazionale. Oltre alla possibilità di aggiudicarsi dei trofei (l’ultimo, in assoluto, risale alla stagione 2000-2001), i viola hanno a disposizione ben due porte d’accesso alla prossima Europa League. Sirigu a parte, contro i nerazzurri il tecnico di origini siciliane ha a disposizione tutta la propria rosa. Incluso Saponara, uscito per infortunio nell’ultimo turno di campionato contro il Torino, partente dalla panchina.

Quanto all’Inter, invece, la sconfitta di Napoli ha arrestato una striscia di 8 vittorie consecutive, iniziata esattamente un mese fa. Di queste, 6 sono state chiuse anche con la porta inviolata, incluse le decisive sfide di ritorno delle due semifinali contro Juventus e Milan che hanno proiettato i meneghini in fondo sia alla Coppa Italia che alla Champions League. Simone Inzaghi cercherà di sfruttare la sua buona stella quando si parla di alzare trofei in gara secca. Da quando veste i panni dell’allenatore, infatti, tra giovanili e prime squadre, il tecnico piacentino ha sollevato ben 9 trofei. Il tecnico piacentino deve fare ancora a meno di Škriniar e Mkhitaryan, ma per il resto può contare su tutti i propri effettivi.

Dirige l’incontro il signor Massimiliano Irrati, della sezione di Pistoia, coadiuvato dagli assistenti Carbone e Lo Cicero. Il quarto uomo è Fabbri. Sala VAR affidata a Mazzoleni con l’ausilio di Marini. Calcio d’inizio alle ore 21:00, la partita è trasmessa sulle reti Mediaset, a Canale 5. Possiamo passare ora alle formazioni ufficiali di Fiorentina-Inter.

Coppa Italia: Fiorentina-Inter, le formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-3-3): 1 Terracciano; 2 Dodô, 4 Milenković, 28 M. Quarta, 3 Biraghi; 34 Amrabat, 10 Castrovilli, 5 Bonaventura; 11 Ikoné, 22 Nico González; 9 Cabral.

PANCHINA: Cerofolini, Vannucchi, Igor, Ranieri, Terzić, Venuti, Barak, Bianco, Duncan, Mandragora, Saponara, Brekalo, Sottil, Kouamé, Jović.

ALLENATORE: Vincenzo Italiano.

INTER (3-5-2): 1 Handanović; 36 Darmian, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 77 Brozović, 20 Çalhanoğlu, 32 Dimarco; 10 Lautaro Martínez, 9 Dzeko.

PANCHINA: Onana, D’Ambrosio, De Vrij, Bellanova, Gosens, Asllani, Gagliardini, Lukaku, Correa.

ALLENATORE: Simone Inzaghi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui