Coppa Italia: Fiorentina-Parma, le formazioni ufficiali

0

Il secondo degli ottavi di finale della Coppa Italia 2023/24 vede contrapposte al “Franchi” di Firenze Fiorentina e Parma (di seguito le formazioni ufficiali del match). La gara comincerà alle 21:00, con la diretta che sarà trasmessa in chiaro in TV su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity. I precedenti di Coppa Italia fra gigliati e crociati sono 15: i viola sono in vantaggio per 6 vittorie a 4, con 5 pareggi. L’ultimo confronto fra le due compagini in questa competizione risale al 14 dicembre 2010: l’ottavo di finale in gara secca terminò 2-1 d.t.s. in favore dei Ducali (gol di Santana e doppietta di Crespo). A Firenze, invece, Fiorentina e Parma si sono affrontate l’ultima volta nel corso della Serie A 2020/21: in tale occasione il match finì 3-3 (reti di M. Quarta, Kucka, Milenković, Kurtić, Mihăilă e autogol di Iacoponi).

La Fiorentina occupa attualmente il 6º posto nella classifica di Serie A con 23 punti. Nelle ultime 6 gare di campionato, il percorso dei viola è stato piuttosto altalenante: gli uomini di Italiano hanno infatti perso con Empoli (0-2), Lazio (1-0), Juventus (0-1) e Milan (1-0), vincendo invece contro Bologna (2-1) e Salernitana (3-0). In Conference League, i toscani hanno passato il turno nel gruppo F, ma si dovranno giocare il 1º posto del girone all’ultimo turno, contro il Ferencváros.

Il Parma è approdato a questo ottavo di finale di Coppa Italia vincendo ai 32esimi contro il Bari (0-3) e ai 16esimi contro il Lecce (0-2). In Serie B, i gialloblù occupano al momento la 1ª posizione della classifica, a pari punti (33) con il Venezia. Nelle ultime 6 partite di campionato, i Ducali hanno ottenuto 4 vittorie – contro Como (2-1), Ascoli (1-3), Südtirol (2-0) e Spezia (0-1), 1 sconfitta (3-2 per mano del Lecco) e 1 pareggio (1-1 nel derby emiliano con il Modena.

A dirigere la gara sarà il Sig. Marinelli della sezione di Tivoli. Ad assisterlo ci saranno Di Gioia e D’Ascanio, mentre quarto uomo a bordo campo sarà Feliciani. VAR e AVAR Maggioni e Di Vuolo.

Fiorentina-Parma, le formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Milenković, Mina, Parisi; Mandragora, M. Lopez; Brekalo, Barák, R. Sottil; Nzola.

PANCHINA: P. Terracciano, Vannucchi, Pierozzi, Biraghi, Ranieri, Comuzzo, Amatucci, Duncan, Arthur, Infantino, Bonaventura, Kouamé, N. González, Ikoné, Beltran.

ALLENATORE: Vincenzo Italiano.

PARMA (4-2-3-1): Corvi; W. Coulibaly, Osorio, Circati, Hainaut; Sohm, Cipryen; Benedyczak, Bernabé, Mihaila; Bonny.

PANCHINA: Chichizola, Turk, Delprato, Balogh, Di Chiara, Ansaldi, Begić, D. Camara, Estévez, Man, Čolak, Partipilo, Charpentier.

ALLENATORE: Fabio Pecchia.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui