Riportiamo di seguito le formazioni ufficiali della sfida tra Hellas Verona e Bari, valida per i trentaduesimi di Coppa Italia. Primo appuntamento ufficiale della nuova stagione per gli scaligeri, ai nastri di partenza della Serie A per la quarta stagione consecutiva. Nello scorso campionato i veneti si sono piazzati al nono posto con 53 punti, grazie all’ottimo lavoro di Igor Tudor in panchina. Quest’anno puntano a ripetersi con la novità Cioffi, ex Udinese. Per il Verona esordio casalingo contro il Napoli il 15 agosto, poi la prima trasferta a Bologna il giorno 21. In merito alla Coppa Italia, i gialloblù puntano a fare meglio della passata edizione quando furono eliminati in casa dall’Empoli (3-4) ai sedicesimi di finale. Positivo il bilancio dei 32 precedenti tra le mura amiche contro gli avversari odierni: 18 vittorie, 11 pareggi e 3 sconfitte.
L’ultima sfida tra il Bari e l’Hellas nella coppa nazionale risale alla stagione 1996/97: pareggio al “San Nicola” e sconfitta al ritorno in Veneto. Il confronto più recente in assoluto, invece, risale alla Serie B 2016/17, quando gli scaligeri allenati da Fabio Pecchia si imposero di misura. Grazie alla promozione dalla Serie C nella scorsa stagione, i pugliesi saranno ai nastri di partenza del campionato cadetto dopo quattro stagioni di assenza. Esordio fuori casa contro il Parma tra cinque giorni, mentre la prima gara in casa è in programma il giorno 19 contro il Palermo. Per quanto riguarda la gara odierna, chi passa il turno affronterà la vincente di Salernitana-Parma. Il Bari arriva al match di oggi dopo aver eliminato il Padova nel turno preliminare.
Arbitro dell’incontro è Niccolò Baroni della sezione di Trieste, assistenti Trinchieri e Ceccon; quarto uomo Nicolini, al VAR c’è Mazzoleni mentre l’assistente VAR è Muto. Fischio d’inizio ore 18:00 allo stadio “Marcantonio Bentegodi” di Verona.
Hellas Verona-Bari, le formazioni ufficiali
HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Ceccherini, Günter, Dawidowicz; Faraoni, Ilic, Tameze, Hongla, Lazovic; Lasagna, Henry.
PANCHINA: Chiesa, Berardi, Amione, Veloso, Barak, Djuric, Piccoli, Magnani, Terracciano, Coppola, Retsos, Cortinovis, Kakari.
ALLENATORE: Gabriele Cioffi.
BARI (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Terranova, Ricci; Benedetti, Maita, Folorunsho; Botta; Cangiano, Cheddira.
PANCHINA: Frattali, Polverino, Antenucci, D’Errico, Gigliotti, Maiello, Galano, Mazzotta, Bosisio, Bellomo, Dorval, Mallamo.
ALLENATORE: Michele Mignani.