Coppa Italia: Hellas Verona-Empoli, le formazioni ufficiali

0

Da pochi minuti sono state diramate le formazioni ufficiali di Hellas Verona-Empoli, gara valida per i sedicesimi di Coppa Italia. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 15:00 al M. Bentegodi di Verona, mentre sarà possibile seguire la partita in diretta e in chiaro su Italia 1. Visto lo stato di forma delle due squadre, si tratta del primo vero big match dell’edizione di quest’anno, benché nella giornata di ieri si siano già affrontate due compagini – Genoa e Salernitana – entrambe militanti in Serie A (la sfida è terminata 1-0 in favore dei rossoblù). La squadra oggi vincente incontrerà agli ottavi di gennaio la temibile Inter di Inzaghi. In totale, i precedenti fra gialloblù e azzurri sono 21, con 9 vittorie dei padroni di casa, 7 affermazioni dell’Empoli e 5 pareggi. L’ultima partita giocata in Serie A (il 22 novembre scorso) si è conclusa con il risultato di 2-1 in favore dei veneti (reti di Barák, S. Romagnoli e Tameze). 

L’Hellas Verona si è qualificata al 2º turno di Coppa Italia battendo per 3-0 il modesto Catanzaro grazie alle reti di Günter e Lazović e all’autogol di P. Fazio. In Serie A, i veneti occupano al momento la 12ª posizione con 23 punti, ottenuti in virtù dei 33 gol fatti e dei 30 subiti. La squadra di Tudor, che vanta il 5º miglior attacco del campionato insieme alla Lazio, trova dunque alcune difficoltà nella fase difensiva. Le ultime 6 partite dei gialloblù si sono concluse con 2 vittorie (Empoli e Venezia), 2 pareggi (Napoli e Cagliari) e altrettante sconfitte (Sampdoria e Atalanta).

I toscani si presentano alla gara in stato di grazia: gli uomini di Andreazzoli arrivano infatti da 4 risultati utili consecutivi in campionato (3 vittorie e 1 pareggio), con l’ultimo stop arrivato proprio al “Bentegodi” di Verona. In particolare, all’ultimo turno l’Empoli è riuscito addirittura ad espugnare il “D. A. Maradona” di Napoli grazie alla rete di un ritrovato Cutrone. La classifica in questo momento sorride ai toscani, che si trovano 8ª posizione con 26 punti, a sole 2 distanze dalla zona Europa. Per qualificarsi ai sedicesimi di Coppa Italia, i ragazzi di Andreazzoli hanno superato per 4-2 il Vicenza.

A dirigere la gara sarà il Sig. Dionisi della sezione di L’Aquila. Ad assisterlo ci saranno Valeriani e Bresmes, mentre quarto uomo in campo sarà Colombo. VAR e AVAR Irrati e Ranghetti.

Hellas Verona-Empoli, le formazioni ufficiali

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Pandur; Çetin, Coppola, Šutalo; Rüegg, Hongla, Miguel Veloso, Ragusa; Bessa, Cancellieri; Lasagna.

PANCHINA: A. Berardi, Faraoni, Lazović, Ilić, Casale, Ceccherini, Magnani, Pierobon, Tameze, Florio, F. Terracciano, Simeone.

ALLENATORE: Igor Tudor.

EMPOLI (4-3-1-2): Ujkani; Fiamozzi, S. Romagnoli, Viti, Marchizza; Haas, Asllani, Bandinelli; Bajrami; Mancuso, La Mantia.

PANCHINA: Furlan, Stojanović, Stulać, Henderson, Cutrone, Tonelli, Zurkowski, Ricci, Luperto, Ismajli, Parisi, Pinamonti.

ALLENATORE: Aurelio Andreazzoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui