Coppa Italia: Inter-Atalanta (1-0), Gasperini: “Potevamo giocare meglio”

0

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato dopo la sconfitta per uno a zero contro l’Inter di Simone Inzaghi. A San Siro i bergamaschi giocano decisamente sotto ritmo. Nel primo tempo si limitano a contenere gli attacchi dei neroazzurri, nei secondi quarantacinque minuti provano ad alzare il baricentro ma senza successo. Impalpabili gli ingressi dei vari Muriel, Lookman e Hojlund. Prove preoccupanti da parte di Duvan Zapata e Pasalic. Ora i bergamaschi potranno concentrarsi al 100% al campionato, il sogno della società rimane il quarto posto.

Inter-Atalanta, Gasperini: “Giocatori sotto ritmo”

Il tecnico dei bergamaschi ha parlato, ai microfoni di Mediaset, della gara dei suoi: “Potevamo giocare un po’ meglio. Questa sera con diversi giocatori eravamo sotto ritmo, abbiamo fatto una buona partita sul piano del gioco, difendendo con ordine e non concedendo molto all’Inter. Abbiamo avuto anche 2 o 3 occasioni abbastanza limpide però non siamo riusciti a esprimerci al meglio. Inizialmente poteva essere una scelta per non concedere spazi, ma quando abbiamo provato ad alzare il pressing ci sono mancate le energie e l’abbiamo pagato sul piano tecnico perdendo tanti palloni. Quando l’avversario è più fresco, finisci solo per contenere il loro attacco”. 

Sull’ingresso di Ademola Lookman e la prestazione, dal primo minuto, di Jeremie Boga: “Per come è entrato Lookman poteva stare fuori anche un altro po’, poteva fare decisamente meglio. Jeremie Boga al Sassuolo ha fatto diversi anni, la sua forza è saltare l’uomo e avere rapidità. Non è mai stato così prolifico, ma questa è la sua qualità migliore”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui