Dopo Pirlo, tocca ad Antonio Conte presentare la semifinale di andata di Coppa Italia, Inter-Juventus. Altra gara da grande ex per il tecnico salentino, la quarta da quando siede sulla panchina nerazzurra.
Coppa Italia, Inter-Juventus, Conte: “Lukaku sta bene”
L’ex bianconero parla dell’avversario e di alcuni suoi singoli. “Deve esserci grande rispetto verso una formazione forte, dovremo essere bravi e fare una grande partita. Ci giochiamo la qualificazione in 180 minuti come l’anno scorso, quando abbiamo perso in casa ma poi abbiamo pareggiato al San Paolo. Dovremo essere bravi e cercare di fare del nostro meglio. Lukaku? Non è la prima volta che ci manca Romelu, ci sarà Sanchez con Lautaro. Romelu sta bene e ha risposto ottimamente con due gol al Benevento. Ora ha modo di riposare in maniera forzata, si preparerà per il ritorno in campionato. Eriksen? È un bravissimo ragazzo, si sta impegnando tanto. Stiamo cercando di lavorare tanto con lui per trovare non una, ma più soluzioni. Così avrà la possibilità per dare a lui, a me e alla squadra un’alternativa su cui contare“.
Come anticipato in precedenza, per Conte si tratta della quarta gara in cui affronta il suo passato. Nello scorso campionato, arrivarono due sconfitte. A San Siro, la gara terminò per 1-2, mentre il ritorno si concluse sul 2-0: il primo Derby d’Italia della storia giocato senza pubblico. In entrambe le occasioni, in sella alla Juventus Maurizio Sarri. Nell’attuale edizione della Serie A, invece, un roboante 2-0 firmato dalle reti dell’ex di turno Vidal e Barella. Una vittoria, questa, al culmine di un match totalmente dominato dai milanesi, tecnicamente e tatticamente. Ora Pirlo avrà l’occasione di rifarsi contro il suo maestro. Come ammesso prima dell’incontro di campionato, infatti, Conte è stato per lui fondamentale nel suo nuovo percorso, considerando il periodo del pugliese alla guida dei bianconeri.