Per la gara di ritorno di Coppa Italia scenderanno in campo Inter e Juventus. Entrambe le squadre vorranno vincere per accedere alla finale. La partita d’andata finì con il risultato di 1-1. Ecco di seguito le formazioni ufficiali di Inter-Juventus.
L’Inter di Simone Inzaghi arriva dalla vittoria contro l’Empoli in campionato per 3-0. I nerazzurri si trovano al sesto posto in classifica e in semifinale di Champions League contro il Milan. L’Inter cerca la vittoria per superare il turno e approdare in finale di Coppa Italia per il secondo anno consecutivo. Inzaghi per questa importante partita dovrà fare a meno di Skriniar infortunato e Handanovic squalificato.
La Juventus di Massimiliano Allegri arriva dalla sconfitta contro il Napoli per 1-0. I bianconeri si trovano al terzo posto in classifica e in semifinale di Europa League contro il Siviglia. La Juventus vuole ottenere un risultato positivo per raggiungere la finale. Allegri questa sera dovrà fare a meno di Kean e Vlahovic infortunati. Mancherà invece Cuadrado per squalifica.
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Daniele Doveri, coadiuvato da Meli, Alassio e Mariani (quarto uomo). Al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Di Paolo e Di Martino. Calcio d’inizio alle 21 allo stadio San Siro di Milano.
Coppa Italia: Inter-Juventus, le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): Onana; Bastoni, Acerbi, Darmian; Dimarco, Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella, Dumfries; Lautaro Martinez, Dzeko.
PANCHINA: Gagliardini, De Vrij, Gosens, Correa, Bellanova, Asllani, Cordaz, D’Ambrosio, Botis, Carboni, Zanotti, Brozovic, Lukaku.
ALLENATORE: Simone Inzaghi.
JUVENTUS (3-5-1-1): Perin; Bonucci, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Chiesa.
PANCHINA: Szczesny, Danilo, Pogba, Milik, Gatti, Pinsoglio, Rugani, Soulè, Paredes, Iling-Junior, Fagioli.
ALLENATORE: Massimiliano Allegri.