Coppa Italia, Juventus-Inter: le formazioni ufficiali

0

Andiamo a leggere le formazioni ufficiali di Inter e Juventus in vista della sfida valida per le semifinali di andata di Coppa Italia. Quello di San Siro sarà il secondo match stagionale tra le due compagini, che si sono già affrontate in campionato il 17 gennaio. In quell’occasione, sono stati i nerazzurri a imporsi per 2-0.

Stasera l’Inter dovrà fare a meno di due pedine fondamentali per il proprio gioco: nell’elenco dei convocati sono infatti assenti per squalifica sia Hakimi sia Romelu Lukaku che paga il testa a testa con Zlatan Ibrahimovic nel derby di Coppa Italia dei quarti di finale. Dopo aver rifiatato nel match contro il Benevento, ritrovano un posto tra i titolari De Vrij, Young, Vidal e Brozovic, quest’ultimo farà accomodare in panchina Eriksen che, nonostante il gol decisivo proprio nel derby di Coppa e la buona prestazione di sabato scorso, non è riuscito a convincere Antonio Conte a schierarlo dal 1′.

D’altra parte, la Juventus viene da un buono stato di forma. Dopo le vittorie con la Sampdoria in campionato e con la Spal nei quarti, gli uomini di Pirlo cercheranno la rivincita contro i nerazzurri. In conferenza stampa, proprio l’allenatore bianconero ha rivelato che l’unico assente sarà Aaron Ramsey, alle prese con un lieve risentimento. In porta giocherà Buffon; infine in attacco sarà Kulusevski ad affiancare un Ronaldo in cerca del gol.

Sarà Gianpaolo Calvarese l’arbitro designato a dirigere Inter-Juventus. Invece, Ciro Carbone e Giorgio Peretti saranno i guardalinee; mentre Davide Massa ricoprirà il ruolo di Quarto Uomo. Infine, i responsabili Var saranno Massimiliano Irrati e Giorgio Paganessi.

Inter-Juventus: le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Young; L. Martinez, Sanchez.

PANCHINA: Padelli, Radu, Gagliardini, Vecino, Kolarov, Sensi, Ranocchia, Perisic, Eriksen, D’Ambrosio, Pinamonti.

ALLENATORE: Antonio Conte.

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Cuadrado, Demiral, De Ligt, Alex Sandro; Bernardeschi, Bentancur, Rabiot, McKennie; Ronaldo, Kulusevski.

PANCHINA: Szczesny, Pinsoglio, Chiellini, Danilo, Bonucci, Dragusin, Frabotta, Arthur, Chiesa, Fagioli, Peeters, Morata.

ALLENATORE: Andrea Pirlo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui