E’ intervenuto al termine della gara contro l’Inter il tecnico del Milan Stefano Pioli, analizzando questa sconfitta 2-1 in Coppa Italia. I rossoneri sono stati dunque eliminati da questa competizione, in una gara sicuramente decisa dall’espulsione di Ibrahimovic nella ripresa.
Pioli al termine di Inter-Milan di Coppa Italia
Le parole di Pioli a Rai Sport: “Dispiace essere usciti, ci tenevamo. Però la partita ha detto che possiamo tener testa a un avversario molto forte, come l’Inter. Purtroppo l’inferiorità numerica ha complicato tutto. Il rosso a Ibra? Sono tutti adulti e vaccinati, si sono detti delle cose in campo. Bisogna passarci sopra e pensare alla prossima gara“.
Sulla prestazione della sua squadra aggiunge:
“La squadra ha dato comunque risposte importanti. Esco da questa sconfitta molto positivo e fiducioso nel nostro futuro. La differenza questa sera non l’ha fatta la panchina lunga dell’Inter, ma solo l’espulsione. Sul secondo fallo Ibra s’è fatto prendere dalla voglia di aiutare la squadra, forse poteva rallentare un po’ la corsa… ma è andata così”.
Le parole del tecnico in conferenza stampa
“È andata male, abbiamo pagato la fatica nell’ultima mezzora e non siamo riusciti a portare a casa un risultato positivo al quale tenevamo e al quale ci eravamo preparati bene anche durante la gara”.
Conclude sull’espulsione di Ibrahimovic:
“Ibra da gran campione e gran persona quale è ha chiesto scusa perché sa di aver messo in difficoltà la squadra. Non è facile giocare con un uomo in meno, abbiamo cercato di ripartire ma la pressione dell’Inter è stata forte ed era inevitabile che ci abbassassimo”.