Analizziamo le formazioni ufficiali di Juventus-Inter, gara valida per la prima semifinale di ritorno di Coppa Italia. Calcio d’inizio alle 20:45 all’Allianz Stadium, si parte dall’1-2 dell’andata.
I bianconeri hanno vinto e convinto nel big match contro la Roma imponendosi per 2-0, rincorrendo proprio i milanesi, al terzo posto e a +5. La gara da recuperare contro il Napoli, però, potrebbe fare la differenza nell’inseguimento. In Serie A, la Juventus è arrivata a tre successi di fila, riscattandosi dopo il k.o. nello scontro diretto del campionato. Pirlo non avrà a disposizione Arthur e Dybala. 4-4-2 lo schieramento: Buffon torna tra i pali, protetto da Danilo, Demiral, De Ligt e Alex Sandro. In mediana Bentancur e Rabiot sono fiancheggiati da Cuadrado, in posizione avanzata, e Bernardeschi. In avanti spazio al tandem Kulusevski-Ronaldo.
I nerazzurri, d’altro canto, hanno risposto con un successo al Franchi sulla Fiorentina con lo stesso punteggio. La vetta occupata dai cugini del Milan dista sempre due lunghezze e ora arriva il big match contro la Lazio: vietato sbagliare in vista del derby. Conte deve fare a meno degli squalificati Vidal e Sanchez. Conferma del modulo 3-5-2: Handanovic in porta, cerniera difensiva a tre con Skriniar, De Vrij e Bastoni. In mediana spazio a Barella, Brozovic ed Eriksen, Hakimi e Darmian a sprintare sulle fascie. In attacco torna la coppia Lautaro-Lukaku, con il solo Pinamonti come punta disponibile in partita. All’Inter, per passare il turno, servirà vincere con due gol di scarto, uno solo nel caso in cui riesca a segnare tre reti.
Il direttore di gara è il signor Maurizio Mariani della sezione di Aprilia, coadiuvato da Bindoni e Paganessi. Chiffi il quarto uomo, mentre al VAR troviamo Valeri, assistito da Giallatini. Seguono le formazioni ufficiali di Juventus-Inter.
Coppa Italia, Juventus-Inter: le formazioni ufficiali
JUVENTUS (4-4-2): Buffon;Danilo, Demiral, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi; Kulusevski, Ronaldo.
PANCHINA: Szczesny, Pinsoglio, Chiellini, Morata, McKennie, Bonucci , Chiesa, Di Pardo, Dragusin, Frabotta, Peeters.
ALLENATORE: Andrea Pirlo.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Darmian; L. Martinez, Lukaku.
PANCHINA: Padelli, Radu, Gagliardini, Vecino, Kolarov, Sensi, Ranocchia, Perisic, Young, D’Ambrosio, Pinamonti.
ALLENATORE: Antonio Conte.