Questa sera per i quarti di finale di Coppa Italia scenderanno in campo la Juventus di Allegri e la Lazio di Sarri. Le due squadre si sono incontrate per ben 24 volte in questa competizione. Ecco di seguito le formazioni ufficiali di Juventus-Lazio.
La Juventus di Massimiliano Allegri arriva dalla brutta sconfitta in campionato contro il Monza per 2-0. Nel turno precedente di Coppa Italia i bianconeri hanno eliminato sempre il Monza vincendo per 2-1. Questa sera la squadra di Allegri cercherà la vittoria per approdare in semifinale. Allegri dovrà fare a meno di Milik, Bonucci e Pogba infortunati. Recuperati invece Chiesa e Cuadrado.
La Lazio di Maurizio Sarri arriva dal pareggio in campionato contro la Fiorentina per 1-1. I biancocelesti nel turno precedente di coppa hanno eliminato il Bologna vincendo per 1-0. Nell’ultimo giorno di calciomercato la squadra di Sarri si è rinforzata acquistando il terzino sinistro Luca Pellegrini proprio dai bianconeri. Sarri dovrà fare a meno di Stefan Radu fuori per infortunio.
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Fabio Maresca, coadiuvato da Carbone, Preti e Feliciani (quarto uomo). Al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Di Paolo e Di Martino. Calcio d’inizio alle ore 21 all’Allianz Stadium di Torino.
Juventus-Lazio, le formazioni ufficiali
JUVENTUS (3-5-1-1): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa; Vlahovic.
PANCHINA: Szczesny, Pinsoglio, Gatti, Rugani, De Sciglio, Miretti, Paredes, Kean, Di Maria, Soulè, Iling Jr.
ALLENATORE: Massimiliano Allegri.
LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
PANCHINA: Provedel, Hysaj, Gila, Pellegrini, Bertini, Marcos Antonio, Milinkovic-Savic, Basic, Cancellieri, Pedro, Romero.
ALLENATORE: Maurizio Sarri.