Coppa Italia: Juventus-Monza, le formazioni ufficiali

0

Di seguito le formazioni ufficiali della sfida Juventus-Monza, match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Alle 21:00 i bianconeri di Allegri affronteranno i biancorossi di Raffaele Palladino all’Allianz Stadium di Torino. La Juventus è in momento di forti emozioni contrastanti: da una parte la pesante sconfitta contro il Napoli, dall’altra la nuova formazione del CDA di casa bianconera. Il Monza, dal canto sua, esulta e arriva al match di Coppa Italia rinfrancato da un momento positivo della stagione.

La Juventus deve assolutamente reagire dopo la manita rifilata dal Napoli capolista, situazione che ha prodotto due record in negativo per la Vecchia Signora. Pe prima cosa ha interrotto la striscia positiva di otto successi consecutivi; poi l’ultima volta che i bianconeri avevano subito cinque gol risale a Pescara-Juventus di quasi 30 anni fa (e tra le fila del Pescara c’era Allegri come giocatore). Ci sono però novità in casa Juve: ieri è nato il nuovo consiglio d’amministrazione con a capo il neopresidente Gianluca Ferrero, con direttore generale Maurizio Scanavino. Il tecnico livornese approfitterà della sfida di stasera per effettuare un turnover selvaggio e dare spazio a chi, fino ad ora, si è visto poco in campo: un esempio sono Rugani, Fagioli, Miretti e Iling-Junior.

Il Monza arriva al match di Coppa Italia in stato di grazia, visto che sta vivendo uno dei momenti migliori della stagione: i brianzoli provengono da una fila di quattro risultati utili consecutivi, soprattutto in chiave salvezza con la vittoria sulla Cremonese per 3-2. Il tecnico Palladino dovrà fare i conti con qualche assenza (Birindelli squalificato, Caprari e Dany Mota out a causa di un affaticamento muscolare). La scelta sarà, anche in questo caso, quello di dare spazio a chi si è visto poco e far rifiatare il resto della squadra, come ad esempio Cragno al posto di Di Gregorio.

Il direttore di gara è Colombo, affiancato da Rossi e Fontemurato. Serra il quarto ufficiale. Al VAR, invece, troviamo Abbattista, coadiuvato da Longo.

Juventus-Monza, le formazioni ufficiali

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Rugani, Gatti; McKennie, Fagioli, Paredes, Miretti, Iling-Junior; Soulé, Kean.

PANCHINA: Szczesny, Pinsoglio, Bremer, Alex Sandro, Barbieri, Locatelli, McKennie, Kostic, Chiesa, Milik, Kean, Di Maria.

ALLENATORE: Massimiliano Allegri.

MONZA (3-4-2-1): Cragno; Marlon, Antov, Marì; D’Alessandro, Ranocchia, Pessina, Antov; Colpani, Valoti; Gytkjaer.

PANCHINA: Lamanna, Caldirola, Rovella, Machin, Barberis, Sensi, Carlos Augusto, Petagna, Bondo, Carboni, Izzo, Colombo, Ferraris, Vignato, Ciurria, Sorrentino.

ALLENATORE: Davide Ballardini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui