Coppa Italia, Juventus-Salernitana, DIRETTA LIVE (6-1): Yildiz show

0

Un caloroso benvenuto alla diretta live di Juventus-Salernitana, match che chiuderà il tabellone degli ottavi di finale della Coppa Italia Frecciarossa. Un match importante per entrambe le squadre che arrivano da due vittorie, entrambe per 1-0 in campionato. Qui le formazioni ufficiali delle due squadre. 

La Juventus dopo la vittoria contro la Roma vuole iniziare il suo cammino in coppa nel migliore dei modi e provare a vincere la coppa che manca dal 2021, quando in panchina c’era Pirlo e che fu decisa dal gol di Chiesa. Un’altra Juventus e un’altra coppa, ma dopo l’uscita in semifinale dello scorso anno e viste le eliminazioni di Inter e Napoli, ci sarà anche un leggero vantaggio. 

Per la Salernitana è una sfida incredibile e che sente di poter provare a fare lo sgambetto a una squadra che lo scorso anno proprio allo Stadium subì due gol dai granata. Inzaghi è fiducioso verso i suoi ragazzi e dopo la vittoria di Verona. Sempre in casa della Juventus nel 2021 negò ogni chance di vittoria dello scudetto a Pirlo, ma era il Benevento e in attacco aveva Gaich. 

Juventus-Salernitana finisce 6-1, goleada bianconera

La Juventus stasera è stata incredibilmente devastante. Un uragano che si è scagliato prepotentemente su una Salernitana distrutta. Nel secondo tempo è bastata l’entrata di un indemoniata Kenan Yildiz ad allargare il vantaggio bianconero. Prima su assist di Milik, poi un azione spettacolare in solitaria da campione. Infine il tocco finale di Weah che trafigge il povero Fiorillo. La Juve vola ai quarti di finale contro il Frosinone, ma questo Yildiz spaventa ed è spettacolare. La stellina bianconera si è preso la scena e adesso la Juve se lo coccola: può essere l’arma in più per lo scudetto? Ottimo ingresso anche del giovane Nonge e anche di Weah, che con il gol ritrova entusiasmo e prova a confermarsi un’arma in più per la fase offensiva bianconera. 

Diretta LIVE secondo tempo di Juventus-Salernitana

90′ GOL JUVENTUS! Golazo di Weah. Missile dalla distanza di Weah che colpisce la traversa e si insacca in rete. È 6-1 per la Juventus. Applausi anche per l’americano, autore di una rete straordinaria. 

88′ GOL JUVENTUS! Gol fenomenale di Kenan Yildiz. Come a Frosinone, scarta ben tre giocatori. Assurda progressione, missile di fronte a Fiorillo che si scaglia in rete. Stadium in visibilio. È 5-1 per la Juventus. Stadium in piedi per la stella turca. 

82′ sostituzione Juventus, entra Kostic per Cambiaso.

74′ sostituzione Salernitana, entra Borrel al posto di Legowski.

74′ doppia sostituzione Juventus, entrano Vlahovic e Nonge al posto di Milik e Miretti.

74′ GOL JUVENTUS! Errore della Salernitana, ripartenza bianconera con Milik che serve Yildiz. Il tiro del turco propizia l’autogol di Bronn. Adesso siamo sul 4-1 per la Juventus. 

64′ doppia sostituzione Juventus: entrano Yildiz e Weah al posto di Iling Junior e Chiesa.

59′ occasione Juventus! Ancora Chiesa, servito da Iling Junior, che scarta Bronn e manca la conclusione finale. Palla sul fondo, ancora un rischio per i campani.

54′ doppia sostituzione Salernitana escono Tchaouna e Botheim, entrano Sfait e Simy.

53′ GOL JUVENTUS! Ha segnato Rugani. Cross di Chiesa, colpo di testa di Milik respinto da Fiorillo, che respinge. Inserimento in area di Rugani che respinge in rete. Il risultato è di 3-1 per la Juventus. 

Inizio in avanti della Juventus che spinge da destra con Cambiaso. Solo un’occasione da lontano per Miretti che però finisce sopra la traversa. 

L’arbitro Giua fischia e dà inizio al secondo tempo.

doppia sostituzione Salernitana: escono Maggiore e Stewart, entrano Gyomber e Bradaric.

Finisce il primo tempo di Juventus-Salernitana sul 2-1

Avvio agghiacciante della Juventus che subisce il primo pressing della Salernitana e subisce la rete del vantaggio granata. Errore di Gatti che pecca di frenesia e cade nella trappola dell’attacco della Salernitana, che è andata in vantaggio di Ikwuemesi. Poi grande reazione dei padroni di casa che grazie all’estro di Chiesa e allo sprint di Cambiaso riescono a trovare il gol del pareggio con Miretti. Il gol di Cambiaso arriva dopo un martellante assalto dei bianconeri e probabilmente rimette sulla buona strada i bianconeri, che hanno rischiato di rivivere i momenti cupi dello Juventus-Salernitana dello scorso anno finito 2-2 (dove i bianconeri erano sotto di due gol nel primo tempo). La Juventus si conferma forte soprattutto mentalmente e ribaltare già nei primi 45 minuti il risultato. 

Diretta LIVE primo tempo di Juventus-Salernitana

42′ Occasione Juventus! Progressione di Chiesa che serve un rigore al volo a Miretti. Parata di Fiorillo che salva la Salernitana. Il classe 2003 vicino alla sua prima doppietta con la maglia bianconera. 

39′ Ammonizione Salernitana, fallo di Maggiore su Chiesa. Giallo per il centrocampista granata e punizione nella trequarti per la Juventus.

34′ GOL JUVENTUS! Calcio d’angolo di Chiesa che crossa in mezzo, altra sponda – stavolta di Danilo – che serve Cambiaso che tira di rimbalzo e insacca.

27′ Occasione Juventus: palleggio a centrocampo dei bianconeri che lanciano Chiesa. Tentativo da fuori area dell’attaccante che sfiora il palo. 

Juventus ancora in avanti in questi minuti con i tentativi di Chiesa e Rugani, ma Fiorillo salva e mantiene saldo il pareggio. Juve che sta pressando bene e non ha permesso alla Salernitana di avanzare nella propria metà campo.

17′ Punizione per la Juventus. Occasione dal limite per la Juventus. Sambia atterra Gatti, penetrato in area, ma il VAR certifica il calcio di punizione e non il rigore.

15′ Occasione Juventus! Palla filtrante per Rabiot che prova da fuori area con il sinistro. Palla che termina sul fondo. 

Dopo il pareggio, grande avanzata della Juve che sta martellando la Salernitana, che per il momento resiste. Cambiaso e Chiesa devastanti sulle fasce, con i difensori granata in netta difficoltà.

11′ GOL DELLA JUVENTUS! Rete di Miretti. Cross di Chiesa dalla sinistra, sponda di testa di Cambiaso e Miretti riesce a insaccare.

8′ Occasione Salernitana! Tiro dalla distanza di Sambia che mette in difficoltà Perin, che respinge in calcio d’angolo.

Incredibile avvio dei granata che con un pressing molto alto hanno mesi in difficoltà la Juventus e hanno indotto Gatti all’errore.

1′ VANTAGGIO DELLA SALERNITANA! Errore di Gatti, retropassaggio di Gatti sbagliato, Ikwuemesi.

Squadre in campo, l’arbitro Giua fischia il calcio d’inizio. 

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui