Coppa Italia: Lazio-Genoa, le formazioni ufficiali

0

Sono state diramate da pochi minuti le formazioni ufficiali di Lazio-Genoa, partita valida per gli ottavi di finale in gara unica della Coppa Italia 2023/24. Teatro della sfida sarà lo stadio “Olimpico” di Roma, con il calcio d’inizio che verrà dato alle 21:00. Il match sarà trasmesso in chiaro in TV su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity. I precedenti di Coppa Italia fra biancocelesti e rossoblu pendono decisamente in favore dei primi, che nelle 7 gare sinora disputate si sono imposti per ben 4 volte, a fronte di 1 vittoria del Genoa e 2 pareggi. L’ultimo confronto fra le due squadre in questa competizione risale al 18 gennaio 2017, quando la Lazio superò il Genoa per 4-2 (reti di Đorđević, Hoedt, Pinilla, Pandev, Milinković-Savić e Immobile). In campionato, invece, capitolini e liguri si sono affrontati lo scorso 27 agosto: a spuntarla fu il Grifone grazie alla rete di Mateo Retegui (0-1).

In Serie A, dopo 1 punto ottenuto in 3 partite contro Bologna (1-0), Roma (0-0) e Salernitana (2-1), la Lazio ha rialzato la testa vincendo in casa contro il Cagliari (1-0). I biancocelesti si sono portati così al 9º posto in classifica a quota 20, a -3 dalla zona Europa. Decisamente più positivo il cammino della squadra di Sarri in Champions League, dove la Lazio ha passato piuttosto agevolmente il gruppo E e si giocherà il 1º posto all’ultima giornata in casa dell’Atlético Madrid.

Il Genoa è arrivato agli ottavi di finale della Coppa Italia battendo in casa il Modena (4-3) in agosto e la Reggiana (1-1; 2-1 d.t.s.) in novembre. In campionato, gli uomini di Gilardino hanno vissuto un ottimo avvio, che consente loro di attestarsi attualmente in 14ª posizione con 15 punti, a +5 dalla zona retrocessione. Nelle ultime 4 partite, però, i liguri hanno leggermente rallentato, trovando la vittoria soltanto con il Verona (1-0) e conquistando 1 solo punto contro Cagliari (2-1), Frosinone (2-1) ed Empoli (1-1).

A dirigere la gara sarà il Sig. Sacchi della sezione di Macerata. Ad assisterlo ci saranno Raspollini e Laudato, mentre quarto uomo a bordo campo sarà Fourneau. VAR e AVAR Di Martino e Muto.

Lazio-Genoa, le formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Patric, Gila, Lu. Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Kamada; Isaksen, Castellanos, Pedro.

PANCHINA: Sepe, Mandas, Lazzari, Marušić, Ruggeri, Kamenović, Cataldi, Bašić, F. Anderson, D. González, Immobile, Saná Fernandes.

ALLENATORE: Maurizio Sarri.

GENOA (3-5-2): Leali; Matturro, Drăgușin, Vogliacco; Hefti, Thorsby, Kutlu, Jagiello, Martín; Galdames, Retegui.

PANCHINA: Calvani, Sommariva, Pittino, Arboscello, De Winter, Haps, Papadopoulos, Sabelli, Malinovs’kyj, Pușcaș, Fini.

ALLENATORE: Alberto Gilardino.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui