Coppa Italia: Lazio-Juventus, le formazioni ufficiali

0

Sono state comunicate da pochi minuti le formazioni ufficiali di Lazio-Juventus, gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia. Il calcio d’inizio della sfida è atteso per le 21:00 allo stadio “Olimpico” di Roma,  con la diretta che sarà trasmessa in chiaro in TV su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity. La partita d’andata, giocata a Torino, si è conclusa 2-0 in favore della Juve (reti di Chiesa e Vlahović). I 13 precedenti di Coppa Italia disputati a Roma tra le due squadre vedono avanti la Lazio con 5 vittorie, a fronte di 3 successi esterni bianconeri e 5 pareggi. L’anno scorso, le due compagini si sono affrontate ai quarti di finale della competizione: a prevalere fu, in tale circostanza, la Juventus (1-0, grazie al gol di Bremer).

La Lazio è reduce da 2 vittorie consecutive in Serie A, ottenute contro la Salernitana (4-1) e il Genoa (0-1). Precedentemente, invece, era arrivata la sconfitta nel derby contro la Roma (1-0), che aveva fatto seguito ai successi in campionato contro il Frosinone (2-3) e la Juventus (1-0). Nella classifica della Serie A 2023/24, i biancocelesti si trovano attualmente al 7º posto a quota 52 punti, a -2 dall’accesso all’Europa League e a -3 da quello alla Champions League (con Atalanta e Roma che hanno però una partita da recuperare).

I 2 soli successi (per 3-2 contro il Frosinone e per 1-0 contro la Fiorentina) nelle ultime 12 partite di Serie A dipingono nel migliore dei modi il periodo nero della Juventus, che nelle restanti gare ha ottenuto 6 pareggi – con Empoli (1-1), Hellas Verona (2-2), Atalanta (2-2), Genoa (0-0), Torino (0-0) e Cagliari (2-2) – e 4 sconfitte – per mano di Inter (1-0), Udinese (0-1), Napoli (2-1) e Lazio (1-0). Benché la qualificazione in Champions League sia molto probabile (i bianconeri si trovano a +10 sul 6º posto dell’Atalanta, che ha comunque una gara da recuperare), il finale di stagione della Vecchia Signora è stato assolutamente in diminuendo, e vincere la Coppa Italia le garantirebbe un parziale riscatto.

A dirigere la gara sarà il Sig. Orsato della sezione di Schio. Ad assisterlo ci saranno Carbone e Perrotti, mentre quarto uomo a bordo campo sarà Marcenaro. VAR e AVAR Di Paolo e Irrati.

Coppa Italia: Lazio-Juventus, le formazioni ufficiali

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Casale, A. Romagnoli, Mario Gila; Hysaj, Cataldi, Guendouzi, Marušić; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos.

PANCHINA: Sepe, Renzetti, Patric, Pellegrini, Lazzari, Kamada, Vecino, Rovella, Coulibaly, Gonzalez, Pedro, Isaksen, Immobile.

ALLENATORE: Igor Tudor.

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostić; Chiesa, Vlahović.

PANCHINA: Szczęsny, Pinsoglio, Rugani, Tiago Djaló, Alcaraz, Miretti, Weah, Nicolussi Caviglia, Yıldız, Iling-Junior, Milik.

ALLENATORE: Massimiliano Allegri.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui