Coppa Italia: Lazio-Parma, le parole di D’Aversa alla vigilia

0

A distanza di pochissime settimane il Parma torna a sfidare la Lazio, questa volta in trasferta per gli ottavi di Coppa Italia: il tecnico D’Aversa cerca il pass per i quarti di finale, dove ad attendere biancocelesti o emiliani ci sarà l’Atalanta. Nella competizione, i gialloblù vantano tre successi e altre due finali perse, e nella competizione odierna hanno superato due turni eliminatori battendo Pescara e Cosenza. In campionato la situazione non è rosea: gli emiliani sono penultimi con 13 punti in 18 partite e hanno il peggior attacco con soli 14 gol realizzati.

Lazio-Parma, le dichiarazioni di mister D’Aversa alla vigilia

L’allenatore del Parma, Roberto D’Aversa, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club alla vigilia della sfida con la Lazio: «E’ una gara da affrontare col piglio giusto, per il valore dell’avversario e per il valore della sfida. Credo che ogni partita vada affrontata con la massima determinazione, il massimo impegno. L’obiettivo è fare sempre un risultato a prescindere dalle difficoltà che possono esserci e che non devono mai diventare un alibi. Mi aspetto una Lazio che non cambierà il suo modo di giocare, è una squadra che conosciamo bene visto che l’abbiamo affrontata nelle scorse settimane. Dobbiamo partire da quei 60-70 minuti in cui comunque abbiamo giocato alla pari cercando di eliminare quegli errori che non ci hanno permesso di portare un risultato positivo a casa».

Scelte di formazione: «Questa partita è un’opportunità per coloro che scenderanno in campo. Coloro che non figurano tra i convocati, non ci sono perché dobbiamo essere bravi e fortunati per cercare di recuperarli per la partita di domenica. In questo momento quelli che stanno partendo per Roma possono offrire maggiori garanzie rispetto ai non convocati. Ci sono stati calciatori che non avrebbero dovuto giocare a Reggio Emilia domenica scorsa, hanno dato la disponibilità e sono usciti un po’ malconci».

Di seguito l’elenco dei 23 convocati:

Portieri: Colombi, Rinaldi, Sepe;ù

Difensori: Bane, Busi, Dierckx, Radu, Ricci;

Centrocampisti: Brugman, Camara, Cyprien, Dezi, Hernani Jr, Kosznovszky, Kurtic, Sohm, Traoré.

Attaccanti: Adorante, Artistico, Brunetta, Lopes Silva, Mihaila, Sprocati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui