La Coppa Italia è un appuntamento importante e prestigioso del calcio italiano; ogni anno aumenta il suo appeal e sempre più squadre puntano a fare bene in questo torneo.
Ai trentaduesimi di Coppa Italia debutteranno anche le squadre di Serie A; tra queste anche nomi prestigiosi come Fiorentina, Torino, Sampdoria (Ferrero ha inserito un sostanzioso bonus economico in caso di finale), Genoa, Cagliari e Udinese. Sono molto attesi anche gli esordi di Vincenzo Italiano, Ivan Juric, Thiago Motta, Eusebio Di Francesco e Roberto D’Aversa.
Le migliori partite della Coppa Italia 2021-2022
In questi trentaduesimi ci sono partite di assoluto valore e molto interessanti per capire il valore di alcune squadre.
Già nella giornata di oggi possiamo assistere al debutto ufficiale sulla panchina dello Spezia di Thiago Motta, l’allenatore italo-brasiliano debutterà sul campo dell’ostico Pordenone. Nella giornata odierna giocheranno anche Udinese e Genoa, confermati Gotti e Ballardini, che proveranno a iniziare bene la stagione battendo Ascoli e Perugia. In serata ci sarà la partita più attesa di questo turno di Coppa Italia, la Fiorentina di Vincenzo Italiano debutta ufficialmente contro il Cosenza.
Nella giornata di sabato 14 ci sarà l’esordio ufficiale di Di Francesco sulla panchina dell’Hellas Verona contro il Catanzaro. Per il Cagliari, invece, c’è l’ostacolo Pisa (in casa). Domenica 15, invece, ci sarà il ritorno di Andreazzoli sulla panchina dell’Empoli contro il Vicenza. Esordio stagionale anche per il Venezia di Zanetti contro il Frosinone. In serata un’altra partita molto attesa, infatti esordirà sulla panchina dei granata Ivan Juric contro la Cremonese.
Lunedi 16 agosto, oltre a un interessante Crotone-Brescia, chiuderanno i trentaduesimi di Coppa Italia il Bologna che affronterà la Ternana al Dall’Ara (previsti quindicimila spettatori per accogliere il nuovo acquisto Arnautovic). L’ultima partita sarà l’esordio della Sampdoria di D’Aversa; i doriani sono la squadra che avrà piùpressione addosso, il Presidente Massimo Ferrero ha parlato di finale di Coppa Italia come un obbiettivo concreto.