Coppa Italia Lega Pro, il resoconto di Catania-Messina (2-1)

0

Convince ancora il Catania di Tabbiani che, dopo la vittoria a Caserta, festeggia anche in Coppa Italia battendo il Messina di Giacomo Modica 2-1. In rete al 54esimo Bocic ed al 59esimo Sarao.

Coppa Italia Lega Pro, il resoconto di Catania-Messina (2-1)
Sarao e Bocic, foto Catania Fc

Il resoconto di Catania-Messina (2-1)

Catania rimodulato da Luca Tabbiani per dare respiro alla squadra, diversi i cambi effettuati fra cui un attacco inedito composto da  Bocic, Sarao e Marsura. Etnei che da subito si lanciano in attacco: clamorosa la traversa di Deli al terzo minuto, frutto di un passaggio di Bouah che recupera un pallone perso dalla difesa messinese.

Ci prova anche Marsura all’ottavo minuto ad impegnare De Matteis ma l’estremo difensore dice ancora no al tiro rasoterra.

Si intravede anche il Messina nella prima frazione di gioco chiamando in causa Bethers in qualche occasione. Il Catania tiene però in mano le redini della partita producendo più occasioni ma senza essere incisivo sotto porta.

Viene assegnato un solo minuto di recupero e si va negli spogliatoi con il risultato di parità.

Coppa Italia Lega Pro, il resoconto di Catania-Messina (2-1)
Foto Catania Fc

Comincia il secondo tempo con le squadre che rientrano in campo senza nessun cambio. Etnei subito pericolosi con Bouah e, poco dopo, con Ladinetti  che tenta un pallonetto dalla distanza ma De Matteis para con facilità.

I rossazzurri trovano il gol al 54esimo: azione di Zammarini che arriva fino al limite dell’area, in suo aiuto giunge Marsura che davanti il portiere messinese scarica il pallone a Bocic pronto a mandarlo in rete.

Passano solo cinque minuti e i padroni di casa raddoppiano sugli sviluppi di un calcio d’angolo sul quale svetta più in alto di tutti Sarao che fredda il portiere messinese con un gran colpo di testa.

Sul 2-0 comincia il giro dei cambi per Tabbiani: fuori Silvestri per Curado, Maffei per Castellini, Zammarini per Rocca, Marsura per Chiricò, Sarao per Di Carmine.

Gli ospiti cercano di accorciare le distanze ma Bethers dice di no al 78esimo a Frisenna e all’88esimo a Ragusa.

Ad un minuto dalla fine, il Messina si porta sul 2-1 su calcio piazzato: passaggio di Polito, gran botta di Ortisi con traiettoria che inganna Bethers.

Nei quattro minuti di recupero, ci prova Di Carmine in contropiede ma De Matteis respinge e Chiricò con un tiro mancino che la difesa messinese respinge. Il Catania passa il turno e sfiderà la vincente di Picerno-Taranto in programma il 5 ottobre.

Non c’è tempo per festeggiare e gioire perché il campionato è nuovamente dietro l’angolo col il Catania che sarà impegnato nella sfida casalinga contro il Latina domenica 8 ottobre alle 16:15.

Il tabellino

Catania-Messina 2-1

Reti: st 54° Bočić, 59° Sarao, 89° Ortisi (M).

Catania (4-3-3): 1 Bethers; 13 Bouah, 4 Silvestri (K), 26 Lorenzini, 3 Maffei, 33 Zammarini, 21 Ladinetti, 19 Deli; 24 Bočić, 9 Sarao (VK), 77 Marsura. A disposizione: 95 Albertoni; 16 Quaini, 11 Mazzotta. Allenatore: Tabbiani.

Messina (4-3-3): 1 De Matteis, 33 Polito, 31 Darini, 23 Pacciardi (K), 73 Tropea, 24 Ortisi, 16 Franco, 4 Buffa, 27 Cavallo, 9 Luciani, 11 Zunno. A disposizione: 30 Fumagalli, 22 Di Bella; 7 Lia, 6 Manetta, 18 Ferrara; 5 Firenze; 10 Emmausso, 28 Plescia. Allenatore: Modica.

Arbitro: Luca De Angeli (Milano).

Assistenti: Pierpaolo Carella (L’Aquila) e Stefania Genoveffa Signorelli (Paola).

Quarto ufficiale: Gaetano Alessio Bonasera (Enna).

Ammoniti: Chiricò, Rocca, Bouah (C); Zunno, Frisenna (M), Ortisi (M).

Recupero: pt 1’; st 4’.

Angoli: 3-3.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui