Coppa Italia: Milan-Torino, le formazioni ufficiali

0

Di seguito le formazioni ufficiali della sfida Milan-Torino, match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Alle 21:00 i rossoneri di Pioli affronteranno i granata di Juric allo Stadio San Siro di Milano. La sfida tra Milan e Torino sarà ricordata negli annali grazie a un interessante record per il Club rossonero: assisteranno al match 60mila spettatori tra abbonati e paganti.

Il Milan è reduce dalla partita contro la Roma in campionato che ha sicuramente lasciato strascichi nell’umore generale. I rossoneri hanno convinto poco: in meno di dieci minuti la Roma ha pareggiato una partita che sembrava vinta dal Diavolo. Un gioco che mostra lacune quando il Milan entra nella seconda fase della gara, coadiuvato da cambi che non hanno agevolato la riuscita della gara. Questa sera Pioli proverà una piccola rivoluzione per recuperare la fiducia dei tifosi, tramite il rilancio dei nuovi acquisti e in particolare di Charles De Ketelaere, finito in un tunnel psicologico di insicurezze da cui non riesce ad uscire.

Coppa Italia: Milan-Torino, le formazioni ufficiali

Il belga proverà a non far rimpiangere le assenze iniziali di Giroud e Leao, messi a riposo per recuperare le energie in vista delle innumerevoli partite che ci saranno tra campionato-Supercoppa-campionato. In generale un Milan un po’ rivoluzionario che non dovrà fallire l’impresa contro i granata, anche solo per dimostrare sul campo le scelte del mercato estivo di Maldini e Massara.

Per il Torino il fattore umano è rappresentato dalla limitata incisività degli attaccanti, visto il pareggio contro la Salernitana. Nonostante questo, c’è da dire che i trequartisti di Jurić hanno dato prova di scardinare la difensiva del Diavolo: durante il match di campionato al Grande Torino, l’assist di Vlašić e il gol di Mirančuk in due minuti hanno letteralmente stramazzato al suolo i rossoneri, perdendo la sfida. Il Torino arriva al Meazza sicuro di sé dopo questa vittoria in campionato datata 30 ottobre, vedremo se i padroni di casa alzeranno il tiro per proseguire nella competizione.

l direttore di gara è Rapuano, affiancato da Palermo e Moro. Slavko Marcenaro il quarto ufficiale. Al VAR, invece, troviamo Abbattista, coadiuvato da Nasca.

Milan-Torino, le formazioni ufficiali

MILAN (3-5-2): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori; Saelemaekers, Pobega, Tonali, Vranckx, Dest; Diaz, De Ketelaere.

PANCHINA: Mirante, Nava, Calabria, Bennacer, Adli, Giroud, Bakayoko, Leao, Theo Hernandez, Lazetic, Messias, Bozzolan.

ALLENATORE: Stefano Pioli.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Lukic, Rodriguez; Miranchuk, Vlasic, Sanabria.

PANCHINA: Berisha, Gemello, Bayeye, Zima, , Vojvoda, Dembele, Adopo, Garbett, Karamoh, Linetty, , Gineitis, Seck, Radonjic.

ALLENATORE: Ivan Juric.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui