Coppa Italia: Napoli-Atalanta, le parole di Gasperini alla vigilia

0

Primo round tra Napoli e Atalanta per le semifinali di Coppa Italia: la squadra di Gasperini è attesa al “Maradona” per la gara di andata in programma domani sera. Le due compagini si sono affrontate nella competizione ben otto volte ma il bilancio è sfavorevole agli orobici. La Dea ha vinto due volte, successi sommati ad altrettanti pareggi, mentre le sconfitte sono quattro. I bergamaschi arrivano a questo punto della competizione dopo aver eliminato Cagliari e Lazio.

Napoli-Atalanta, Gasperini: «Il 4-1 del campionato? Siamo un’altra squadra ora»

Alla vigilia del match, il tecnico degli orobici Gianpiero Gasperini è intervenuto ai microfoni di Rai Sport. I nerazzurri cercano vendetta dopo il pesante ko per 4-1 a Napoli, nell’ultimo confronto fra le due squadre: «Sarà sicuramente un’altra Atalanta perché quella fu una delle partite più difficili e più brutte da parte nostra. Giochiamo contro una squadra forte, anzi pensavo che alla vigilia il Napoli fosse tra le principali candidate a vincere il campionato, quindi dovremo arrivare molto bene a questa gara. Gosens e Romero? Sono molto importanti per il loro valore e anche perché abbiamo Palomino squalificato e quindi sono importanti questi recuperi. Ma devo dire che anche chi ha giocato in questo periodo ha fatto delle buone prove, c’è stato un buon turnover. Il problema della partita contro la Lazio è che si è incanalata male dall’inizio, però alcune prestazioni sono state di valore».

L’Atalanta è attesa da un fitto calendario a febbraio: «Giochiamo tante partite in poco tempo: se pensiamo che solo una settimana fa, avevamo appena giocato col Milan, poi in pochissimo tempo abbiamo fatto due partite con la Lazio… Credo che la cosa migliore sia pensare al Napoli domani: sarà una partita di grande valore. Facciamo una semifinale in due tempi, prima a Napoli e una settimana dopo qui a Bergamo, passare il turno sarebbe un traguardo molto importante. E’ un momento in cui tutte quante le squadre spingono molto forte però per il campionato abbiamo tempo e ci sono ancora tante partite: 18 gare sono veramente tante. Ma in questo momento l’attenzione è tutta sulla Coppa Italia».

Su Gattuso: «Le vittorie aggiustano tutto»

Sugli arrivi del mercato di gennaio: «Maehle è un giocatore che sulle fasce ci può dare un buon contributo, in uno dei ruoli molto dispendiosi. Per il resto è rimasta la stessa squadra, è arrivato solo Kovalenko che adesso conosceremo nei prossimi giorni. Credo che col passare del tempo la rosa sia più affiatata. Anche chi è arrivato quest’estate ha avuto modo di inserirsi al meglio e di avere il tempo anche per dare un contributo migliore. Noi abbiamo fatto 14 risultati utili di fila e speriamo di poterci ripetere. Abbiamo vissuto un buon momento e, come ho detto fino a pochi giorni fa, venivamo dal successo contro Milan e Lazio e da lì dobbiamo ripartire. Penso che il Napoli sia una squadra forte e lo sta dimostrando».

Sulla situazione di Gattuso a Napoli: «Io di Rino ho la massima stima. Non conosco la situazione ma so che in questi casi le vittorie aggiustano tutto. Però in questo caso noi non siamo molto dell’idea».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui