Coppa Italia: Napoli-Fiorentina, le formazioni ufficiali

0

La Coppa Italia entra nel vivo con gli ottavi di finale. Dopo Atalanta-Venezia di ieri, oggi tocca a Napoli e Fiorentina: dopo una veloce analisi sulla situazione delle due squadre andremo a scoprire insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo, presso lo stadio “Diego Armando Maradona“, alle 18:00.

Per i padroni di casa questa partita segnerà l’esordio nella competizione. Lo scorso anno gli azzurri agli ottavi incontrarono l’Empoli e superarono il turno conquistando, con qualche difficoltà di troppo, un 3-2. Quest’anno, sulla carta, l’avversario è più ostico ma i partenopei, nonostante le molte assenze, stanno convincendo di più della passata stagione. Luciano Spalletti per superare il turno manderà in campo il suo miglior 11 con il solito 4-2-3-1. Nonostante il recupero di Meret, tra i pali ci sarà Ospina. In difesa oltre ai soliti Di Lorenzo, Rrahmani e Ghoulam ci sarà Tuanzebe: per il difensore inglese sarà la prima volta da titolare con la maglia del Napoli. In mediana confermati Demme e Lobotka mentre sulla trequarti agiranno Politano, Mertens ed Elams. Guiderà l’attacco Andrea Petagna. In panchina, oltre a Fabian Ruiz, Spaletti ritrova Lozano. Non convocati invece Insigne (infortunio muscolare) e Zielinski (positivo al Covid).

Gli ospiti prima di arrivare a questo appuntamento hanno affrontato e battuto il Cosenza (4-0) ed il Benevento (2-1). Lo scorso anno il percorso dei “viola” si interruppe proprio agli ottavi contro l’Inter: il match termino 2-1 in favore dei nerazzurri al termine dei tempi supplementari. Sicuramente Vincenzo Italiano non vorrà ripercorrere le orme del suo predecessore uscendo oggi e cercherà l’impresa schierando in campo i suoi con il 4-3-3. Ritorna tra i pali Dragowski dopo l’infortunio che lo ha costretto fuori dai campi per molto tempo. In difesa ci saranno Venuti, Milenkovic, Nastacic e Biraghi mentre a centrocampo i titolari saranno Castrovilli, Torreira e Duncan. Il tridente d’attacco sarà composto da Gonzalez, Vlahovic e Saponara. Solo panchina quindi per l’ex Callejon e per i nuovi arrivati Ikone e Piatek.

Dirigerà l’incontro il signor. Giovanni Ayroldi. L’arbitro sarà assistito da Domenico Rocca e Francesca Di Monte mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Francesco Fourneau. Al VAR ci sarà Federico Dionisi mentre l’addetto AVAR sarà Giacomo Paganessi.

Napoli-Fiorentina, le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Tuanzebe, Rrahmani, Ghoulam; Demme, Lobotka; Politano, Mertens, Elmas; Petagna. 

PANCHINA: Meret, Idasiak, Juan Jesus, Zanoli, Costanzo, Spedalieri, Vergara, Fabian Ruiz,  Lozano.

ALLENATORE: Luciano Spalletti.

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Nastasic, Biraghi; Castrovilli, Torreira, Duncan; Gonzalez, Vlahovic, Saponara.

PANCHINA: Terracciano, Odriozola, Terzic, Igor, Pulgar, Maleh, Bonaventura, Callejon, Ikoné, Kokorin, Piatek, Rosati.

ALLENATORE: Vincenzo Italiano.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui