Coppa Italia: Parma-Bari, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo di seguito le formazioni ufficiali della sfida tra Parma e Bari, valida per i sedicesimi della Coppa Italia. Le due compagini si ritrovano di fronte a casa dei ducali dopo il confronto (2-2 il risultato finale) che ha aperto la Serie B 2022/23. Sono 6 i precedenti tra le due squadre nella competizione: il bilancio pende dalla parte degli emiliani con quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta. I gialloblù hanno perso l’ultima gara giocata contro i Galletti nel torneo, 1-2 il 6 agosto 2017. Intanto sono reduci da un momento positivo nel campionato cadetto, con tre vittorie nelle ultime quattro partite: la vetta della classifica dista solo tre punti. Il Parma proverà a guadagnarsi questa sera la sfida con l’Inter agli ottavi di finale.

Il Bari va in cerca di riscatto dopo la sconfitta in campionato contro l’Ascoli tra le mura amiche. Per i pugliesi è stato il primo ko dopo otto gare di imbattibilità, ma la classifica sorride comunque dal momento che il primo posto dista solo un punto. I biancorossi proveranno a ripetersi dopo il colpaccio a casa dell’Hellas Verona nel turno precedente di questa competizione: un netto successo per 1-4 grazie alla tripletta di Walid Cheddira. L’ultima qualificazione del Bari agli ottavi di Coppa Italia risale all’edizione 2010/11, quando poi subì una sconfitta per 3-0 contro il Milan.

Arbitro dell’incontro è Marco Serra della sezione di Torino, assistenti Stefano Liberti (Pisa) e Daisuke Emanuele Yoshikawa (Roma 1); quarto uomo Francesco Meraviglia (Pistoia), al VAR c’è Francesco Fourneau (Roma 1) mentre l’assistente VAR è Salvatore Longo (Paola). Fischio d’inizio ore 18:00 allo stadio “Ennio Tardini” di Parma.

Parma-Bari, le formazioni ufficiali

PARMA (4-2-3-1): Corvi; Del Prato, Balogh, Circati, Ansaldi; Bonny, Sohm; Coulibaly, Juric, Benedyczak; Charpentier.

PANCHINA: Maliszewski, Borriello, Osorio, Estevez, Vazquez, Tutino, Oosterwolde, Hainaut, Valenti, Inglese, Zagaritis, Buayi, Sits.

ALLENATORE: Fabio Pecchia.

BARI (4-3-1-2): Frattali; Dorval, Zuzek, Vicari, Ricci; Mallamo, Maita, D’Errico; Botta; Salcedo, Scheidler.

PANCHINA: Caprile, Polverino, Cheddira, Gigliotti, Galano, Terranova, Mazzotta, Ceter, Bosisio, Bellomo, Cangiano, Benedetti.

ALLENATORE: Michele Mignani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui