Coppa Italia: Pisa-Brescia, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo di seguito le formazioni ufficiali della sfida tra Pisa e Brescia, valida per i trentaduesimi della Coppa Italia 2022/23. Ad affrontarsi sono due squadre che prenderanno parte alla prossima Serie B, e che nello scorso campionato cadetto hanno disputato i playoff per la promozione. I toscani, in particolare, erano a un passo dal ritorno in Serie A ma hanno perso la doppia finale contro il Monza. Ci riproveranno quest’anno con Maran in panchina, che ha preso il posto dell’esonerato Luca D’Angelo. I nerazzurri esordiranno il 13 agosto sul campo del Cittadella, mentre il giorno 21 giocheranno la prima della nuova stagione tra le mura amiche contro l’ambizioso Como. Anche il Brescia proverà a piazzarsi nuovamente nelle prime posizioni della classifica per centrare il ritorno nella massima serie.

Dopo il quinto posto della scorsa stagione, la compagine lombarda aveva superato il Perugia nel primo turno dei playoff per poi fermarsi in semifinale contro il Monza. Il 14 agosto la squadra di Clotet esordirà in casa contro il neopromosso Südtirol, mentre la prima trasferta del campionato sarà a Frosinone una settimana dopo. Sono due i precedenti in Coppa Italia fra Pisa e Brescia. Si registrano altrettante vittorie dei padroni di casa odierni: 2-1 nella stagione 2007/08 e bis nel 2016/17 con il punteggio di 2-0. Nella scorsa edizione del torneo, inoltre, entrambe le squadre sono state eliminate ai trentaduesimi: i toscani hanno ceduto al Cagliari per 3-1, mentre le Rondinelle si sono arrese ai rigori contro il Crotone dopo il 2-2 dei tempi regolamentari e supplementari.

Arbitro dell’incontro è Matteo Gariglio della sezione di Pinerolo, assistenti Costanzo e Gualtieri; quarto uomo Andreano, al VAR c’è Abbattista mentre l’assistente VAR è Mondin. Fischio d’inizio ore 17:45 allo stadio “Arena Garibaldi-Romeo Anconetani” di Pisa.

Pisa-Brescia, le formazioni ufficiali

PISA (4-3-2-1): Nicolas; Cisco, Hermannsson, Canestrelli, Beruatto; Touré, Nagy, Marin; Mastinu, Jureskin; Masucci.

PANCHINA: Dekic, Livieri, Cohen, Seck, Sibilli, Giani, Di Quinzio, De Vitis, Piccinini, Trdan, Bersnjak, Morutan, Cissé.

ALLENATORE: Rolando Maran.

BRESCIA (4-3-1-2): Andrenacci; Karacic, Cistana, Adorni, Mangraviti; Bertagnoli, Van de Looi, Ndoj; Moreo; Ayé, Bianchi.

PANCHINA: Huard, Galazzi, Lezzerini, Garofalo, Nuamah, Niemeijer, Labojko, Bisoli, Olzer, Papetti.

ALLENATORE: Josep Clotet.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui