Coppa Italia: Roma-Cremonese, le formazioni ufficiali

0

Dopo Atalanta-Sassuolo, il programma degli ottavi di finale della Coppa Italia 2023/24 continua questa sera (ore 21:00) con Roma-Cremonese (di seguito le formazioni ufficiali della gara). Teatro della sfida sarà lo stadio “Olimpico” di Roma, con la diretta che sarà trasmessa in chiaro in TV su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity. L’unico precedente di Coppa fra capitolini e lombardi sorride ai grigiorossi, che nella scorsa edizione della competizione si imposero sui giallorossi per 1-2 (reti di Dessers e Belotti e autogol di Çelik), qualificandosi così alla semifinale. La Cremonese riuscì poi nell’impresa di battere la Roma anche in campionato (2-1 grazie ai gol di Tsadjout e Ciofani, con il momentaneo pareggio siglato da Spinazzola).

La Roma ha concluso il proprio 2023 perdendo in trasferta per mano della Juventus (1-0). Nelle precedenti 5 partite, fra campionato ed Europa League, i capitolini avevano vinto contro Sassuolo (1-2), Sheriff Tiraspol (3-0) e Napoli (2-0), pareggiando con la Fiorentina (1-1) e perdendo con il Bologna (2-0). In campionato, la squadra di Mourinho si trova attualmente fuori dalla zona Europa, dal momento che occupa la 7ª posizione con 28 punti.

Dopo la retrocessione in Serie B della scorsa stagione, la Cremonese punta a risalire subito nella massima categoria. In 19 partite di campionato, ha conquistato finora 32 punti, che le hanno permesso di raggiungere il 6º posto in classifica. Dopo una serie di risultati positivi, nelle ultime partite il cammino della squadra allenata da Stroppa ha subito alcune battute d’arresto: sono arrivati infatti 2 k.o. con la Feralpisalò (1-0) e il Palermo (3-0). In Coppa Italia, invece, i lombardi hanno eliminato prima il Crotone (1-1; 3-1 d.t.s.) e poi il Cittadella (1-1; 2-1 d.t.s.).

A dirigere la gara sarà il Sig. Pairetto della sezione di Nichelino. Ad assisterlo ci saranno Moro e Garzelli, mentre quarto uomo a bordo campo sarà Camplone. VAR e AVAR Meraviglia e Chiffi.

Roma-Cremonese, le formazioni ufficiali

ROMA (3-5-2): Svilar; Çelik, Cristante, D. Llorente; Karsdorp, Bove, Paredes, Lo. Pellegrini, El Shaarawy; Belotti, R. Lukaku.

PANCHINA: Boer, Rui Patrício, R. Kristensen, Renato Sanches, Pagano, Zalewski, Spinazzola, Azmoun, Dybala, Pisilli, Cherubini.

ALLENATORE: José Mourinho.

CREMONESE (3-5-2): Jungdal; Antov, Ravanelli, Tuia; Ghiglione, Collocolo, Castagnetti, Tsadjout, Sernicola; Zanimacchia, Okereke.

PANCHINA: Brahja, Saro, Bianchetti, Rocchetti, Valzania, Lochoshvili, Majer, Abrego, Sekulov, Quagliata, Vázquez, Afena-Gyan, Coda, D. Ciofani.

ALLENATORE: Giovanni Stroppa.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui