Riportiamo le formazioni ufficiali di Roma-Cremonese, match valevole per i quarti di finale di Coppa Italia. Dirigerà l’incontro l’arbitro Michael Fabbri della sezione di Ravenna, coadiuvato dagli assistenti Tolfo e Di Iorio, e dal quarto uomo Camplone. VAR e AVAR saranno rispettivamente Mazzoleni e Longo. Calcio d’inizio ore 21:00 allo Stadio Olimpico di Roma.
Reduce dalla sconfitta in casa del Napoli, la Roma ha subito la possibilità di rifarsi in questi quarti di finale di Coppa. Trofeo che manca in bacheca dal lontano 2008, i giallorossi vincendo questa sera si qualificherebbero di diritto in semifinale dove affronteranno la Fiorentina. Per la squadra di José Mourinho agli ottavi contro il Genoa, è stata decisiva la rete del solito Dybala. Il talento argentino sarà chiamato questa sera a trascinare i suoi al passaggio del turno a suon di gol e grandi giocate. I capitolini, inoltre, proveranno a bissare il successo in campionato contro la compagine grigiorossa. In quell’occasione decisivo fu il gol di Chris Smalling che regalò tre punti ai giallorossi.
Ancora a secco di vittorie in Serie A, ma grande sorpresa di questa edizione di Coppa Italia, la Cremonese vuole proseguire il suo cammino nella competizione. Per la compagine lombarda si tratterebbe di una vera e propria impresa, oltre che della sua seconda apparizione in semifinale. L’ultima e unica volta risale alla stagione 1986/87 quando i grigiorossi furono eliminati dall’Atalanta. Davide Ballardini si affiderà alla sua formazione migliore per cercare di creare insidie ai padroni di casa, in attesa del primo successo in campionato.
Roma-Cremonese, le formazioni ufficiali
ROMA (3-4-2-1): Rui Patrício; Mancini, Kumbulla, Ibañez; Celik, Cristante, Tahirovic, El Shaarawy; Pellegrini, Volpato; Belotti.
PANCHINA: Boer, Svilar, Smalling, Matic, Abraham, Llorente, Solbakken, Camara, Dybala, Wijnaldum, Bove, Zalewski, Faticanti, Silva.
ALLENATORE: José Mourinho.
CREMONESE (3-5-2): Sarr; Aiwu, Ferrari, Bianchetti; Ghiglione, Pickel, Castagnetti, Meité, Afena Gyan; Tsadjout, Dessers.
PANCHINA: Carnesecchi, Saro, Valeri, Vázquez, Ciofani, Benassi, Galdames, Borghesan, Gardoni, Okereke.
ALLENATORE: Davide Ballardini.