Coppa Italia: Roma-Genoa, le formazioni ufficiali

0

Di seguito le formazioni ufficiali della sfida Roma-Genoa, match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Alle 21:00 i giallorossi di Mourinho affronteranno i grifoni di Gilardino allo Stadio Olimpico di Roma. La gara tra Roma e Genoa porta con sé diverse sfide intrinseche: è lo scontro tra un club che milita in A  e uno che milita in B, ma soprattutto è la sfida tra un tecnico internazionale navigato come Mourinho e la sorpresa italiana Gilardino.

Per la Roma la parola d’ordine è sicuramente turnover, ma con moderazione per non rischiare l’effetto Milan di ieri sera. Per lo Special One José Mourinho è un ritorno in panchina dopo i due turni di squalifica in campionato. Guardando un po’ indietro e confrontandole statistiche, c’è da dire che i giallorossi hanno mancato la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia in tre delle ultime sette edizioni: questa sera sarà dunque fondamentale vincere per proseuire nella competizione. Proprio la Coppa Italia può rappresentare lo scenario ideale per innestare giocatori che ancora non sono riusciti a ritagliarsi dello spazio.

Coppa Italia: Roma-Genoa, le formazioni ufficiali

Il Genoa, guidato da Alberto Gilardino, reduce da due vittore nel campionato cadetto, inserisce in formazione dal primo minuto il portiere Martinez e l’attaccante Coda. Sulla fascia sinistra ottima chance importante per Czyborra e conferma per Badelj, forse poi sostituito in corsa dal neo arrivato Criscito.

Il direttore di gara è Feliciani, affiancato da De Meo e Bottegoni. Cosso il quarto ufficiale. Al VAR, invece, troviamo Banti, coadiuvato da Muto.

Coppa Italia: Roma-Genoa, le formazioni ufficiali

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibañez; Zalewski, Matic, Bove, El Shaarawy; Pellegrini, Zaniolo; Abraham.

PANCHINA: Tahirovic, Spinazzola, Volpato, Svilar, Boer, Vina, Celik, Smalling, Camara, Cristante, Dybala, Solbakken, Shomurodov, Majchrzak, Belotti.

ALLENATORE: José Mourinho.

GENOA (3-5-2-): Martinez; Sabelli, Dragusin, Bani, Vogliacco; Czyborra, Badelj, Sturaro, Galdames Yalcin, Coda.

PANCHINA: Agostino, Semper, Criscito, Matturro, Frendrup, Ilsanker, Jagiello, Lipani, Strootman, Aramu, Gudmundsson, Puscas.

ALLENATORE: Alberto Gilardino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui