Coppa Italia: Sampdoria-Ascoli, le formazioni ufficiali

0

Di seguito le formazioni ufficiali della sfida Sampdoria-Ascoli, valevole per i sedicesimi di Coppa Italia. Alle 18:00 i blucerchiati ospiteranno i sardi allo Stadio Luigi Ferraris di Genova, il vincitore del match sfiderà la Fiorentina agli ottavi.

La Sampdoria cerca l’occasione per collezionare la prima vittoria alla guida del tecnico Dejan Stankovic, arrivato tra i blucerchiati poco meno di due settimane fa. Il neo-tecnico confida nella sfida di Coppa Italia contro i marchigiani, visto che in Serie A ha fin qui collezionato un pareggio e una sconfitta contro la Roma per 1-0. I liguri si sono qualificati al turno di coppa dopo aver eliminato ad agosto la Reggina, in un match che si è rivelato più difficile del previsto, nonostante i calabresi di Pippo Inzaghi militino nel campionato cadetto.

L’Ascoli prova a lasciarsi alle spalle una linea di cinque gare consecutive senza vittorie, di cui 2 sconfitte contro Perugia, Parma, 2 pareggi e il 2-1 casalingo contro il Modena. I marchigiani hanno eliminato i colleghi di categoria del Venezia per 3-2 e si presentano all’appuntamento di Coppa Italia rassicurati dopo 2-0 ottenuto in casa del Bari in Serie B. Mister Bucchi non può contare sugli infortunati Leali, Gnahorè, Buchel, Ciciretti, Salvi, Bellusci e Simic e sull’influenzato Baumann.

Il direttore di gara è Zufferli, affiancato da D’Ascanio e Cipriani. Colombo il quarto ufficiale. Al VAR, invece, troviamo Mazzoleni, coadiuvato da Paganessi.

Sampdoria-Ascoli, le formazioni ufficiali

SAMPDORIA (4-2-3-1): Contini; Conti, Amione, Ferrari, Murru; Yepes, Vieira; Pussetto, Verre, Sabiri; Quagliarella. A disp.

PANCHINA: Audero, Ravaglia, Augello, Villar, Duricic, Rincon, Caputo, Gabbiadini, Villa, Leris, Trimboli.

ALLENATORE: Dejan Stankovic.

ASCOLI (3-5-2): Guarna; Tavcar, Botteghin, Falasco; Adjapong, Collocolo, Giovane, Caligara, Giordano; Lungoyi, Mendes.

PANCHINA: Bolletta, Quaranta, Dionisi, Gondo, Donati, Falzerano, Bidaoui, Eramo, Palazzino, Fontana.

ALLENATORE: Cristian Bucchi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui