Coppa Italia: Sampdoria-Torino, le formazioni ufficiali

0

La sfida tra Sampdoria e Torino è certamente la più interessante in questi sedicesimi di Coppa Italia (di seguito le formazioni ufficiali). I blucerchiati non hanno vissuto una prima parte di stagione esaltante ma nelle ultime giornate sembrano in ripresa, come dimostrano le tre vittorie nelle ultime cinque partite. Importante, soprattutto, la vittoria nel ‘Derby della Lanterna’ contro il Genoa nell’ultimo turno disputato grazie alle reti di Gabbiadini e Caputo, più l’autogol di Vanheusden. I liguri guardano al prosieguo della stagione con maggiore fiducia, avendo attualmente otto punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Nello scorso turno di coppa, la Samp ha ottenuto la qualificazione battendo 3-2 l’Alessandria con i gol di Quagliarella, Gabbiadini e Thorsby.

Il Torino cerca conferme anche in Coppa Italia dopo il successo per 2-1 sul Bologna nell’ultima giornata di campionato disputata. Un bottino pieno che i granata non ottenevano da tre partite e arrivato grazie alla rete di Sanabria a cui ha fatto seguito l’autogol di Skorupski; inutile per gli emiliani il gol di Orsolini su rigore. I piemontesi puntano a vincere il confronto di questa sera contro la Sampdoria per regalarsi la stracittadina contro la Juventus agli ottavi di finale in programma a gennaio. Nei trentaduesimi della competizione, il Toro ha ottenuto una qualificazione sofferta contro la Cremonese: dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari e supplementari, successo per 4-1 ai rigori grazie a due errori decisivi dei lombardi.

Arbitro dell’incontro è Marco Piccinini della sezione di Forlì, assistenti Yoshikawa e Laudato; quarto uomo Prontera, al VAR c’è Mazzoleni mentre l’assistente VAR è Tegoni. Fischio d’inizio ore 21:00 allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova.

Sampdoria-Torino, le formazioni ufficiali

SAMPDORIA (4-4-2): Falcone; Dragusin, Ferrari, Chabot, Murru; De Paoli, Thorsby, Askildsen, Ciervo; Verre, Quagliarella.

PANCHINA: Audero, Ravaglia, Augello, Perruchet, Caputo, Colley, Yoshida, Gabbiadini, Bereszynski, Yepes, Trimboli, Candreva.

ALLENATORE: Roberto D’Aversa.

TORINO (4-3-2-1): Berisha; Aina, Izzo, Buongiorno, Ansaldi; Baselli, Rincon, Mandragora; Linetty, Brekalo; Zaza.

PANCHINA: Milinkovic-Savic, Gemello, Zima, Lukic, Pjaca, Rodriguez, Singo, Sanabria, Praet, Kone, Vojvoda, Warming.

ALLENATORE: Ivan Juric.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui