Coppa Italia Serie C, il giorno del verdetto è arrivato

0

In un martedì 10 aprile dedito ai quarti di Champions League, Juventus Next Generation e Vicenza si giocheranno la finale della Coppa Italia Serie C. Per la precisione il ritorno. Infatti per quanto riguarda questa competizione, sono 180 i minuti nei quali le due compagini si contendono il titolo. Quindi il risultato dell’andata incide, ma manco più di tanto.

Coppa Italia Serie C, due squadre che devono vincere

All’Allianz Stadium l’aveva spuntata il Vicenza per 2 a 1 grazie all’eurogol nei minuti finali di Jimenez. Ma nulla è ancora deciso. Certo per la banda di Brambilla si aspettano 90 minuti difficili, visto le condizioni con cui arrivano le due squadre alla partita ma, come insegna la semifinale contro il Foggia, i ragazzi della Next Generation ha ben assimilato il motto “fino alla fine”.

La condizione della Juventus

Dean Huijsen aveva ribaltato la semifinale di Coppa Italia contro il Foggia. Il risultato era lo stesso e addirittura la squadra pugliese era andata in vantaggio pure al ritorno. Poi la parità e la vittoria ai rigori grazie alla grandissima prestazione dei baby talenti bianconeri, quella del portiere Crespi su tutti.

A più di un mese di distanza dall’andata, Vicenza e Juventus Next Generation si sfidano al Menti in una sfida secca: Brambilla prende in prestito da Allegri tutti i giovani della prima squadra: dentro Soulé, Iling Jr. e Barrenechea. Dalla Primavera di Montero invece dovrebbe arrivare il gioiello turco Kenan Yildiz, che sta impressionando tutti dalle parti di Vinovo. Bisogna avere la miglior squadra possibile per vincere e guadagnarsi un posto di diritto nei play off per la Serie B, cosa che visto gli ultimi risultati, non sembra affatto sicura. 

La condizione del Vicenza

Anche il Vicenza vede nella finale di Coppa Italia l’unico motivo per non considerare fallimentare la stagione. Da quelle parti si voleva la vittoria del campionato, invece la realtà è diversa: quinti in classifica. E non basta il migliore attacco della Serie C per essere felici. Come dimostra il fatto che si siano già susseguiti ben 3 allenatori in questa stagione. 

Una partita dall’esito tutt’altro che scontato, tra due compagini che vogliono e devono vincere il trofeo. Una notte magica, non soltanto di Champions ma anche di Serie C. 90 minuti da non perdere assolutamente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui