Coppa Italia: Torino-Frosinone, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo di seguito le formazioni ufficiali della sfida tra Torino e Frosinone, che chiude il turno dei sedicesimi di Coppa Italia. La compagine granata cerca un risultato positivo anche in coppa dopo il successo nell’ultimo turno di campionato, battendo 0-1 in trasferta il Lecce. Decisiva la rete del difensore Alessandro Buongiorno, che ha riportato il bottino pieno in casa torinese dopo un digiuno di cinque partite. In caso di vittoria questa sera, il Toro si guadagnerà la sfida contro il Napoli agli ottavi di finale. Proverà, inoltre, ad eguagliare il risultato della scorsa edizione in questo torneo: dopo aver eliminato il Milan agli ottavi, il percorso si fermò ai quarti di finale contro la Fiorentina. Nell’albo d’oro della competizione i granata vantano cinque successi: l’ultimo risale al 1992/93, battendo la Roma nella doppia finale con Emiliano Mondonico in panchina.

Dopo aver eliminato il Pisa nel turno precedente, ottenendo il pass per i sedicesimi, il Frosinone proverà a qualificarsi per la prima volta agli ottavi di Coppa Italia. Lo score più alto del club laziale è l’approdo al quarto turno (che precede proprio gli ottavi), raggiunto in quattro occasioni compresa quella odierna. Nella scorsa edizione del torneo il Frosinone si fermò ai trentaduesimi, perdendo 3-2 sul campo del Monza. I gialloblù stanno disputando una stagione molto positiva in Serie A, ma nell’ultimo turno hanno subito una rimonta pazzesca contro il Cagliari da 0-3 a 4-3, buttando via un successo che sembrava acquisito.

Arbitro dell’incontro è Francesco Fourneau della sezione di Roma 1, assistenti Domenico Rocca (Catanzaro) e Dario Garzelli (Livorno); quarto uomo Matteo Gualtieri (Asti), al VAR c’è Eugenio Abbattista (Molfetta) mentre l’assistente VAR è Rodolfo Di Vuolo (Castellammare di Stabia). Fischio d’inizio ore 21:00 allo stadio “Olimpico Grande Torino”.

Torino-Frosinone, le formazioni ufficiali

TORINO (3-5-2): Gemello; Zima, Buongiorno, Rodriguez; Lazaro, Linetty, Tameze, Gineitis, Vojvoda; Zapata, Sanabria.

PANCHINA: Milinkovic-Savic, Popa, N’Guessan, Sazonov, Antolini, Bellanova, Ilic, Ricci, Karamoh, Pellegri, Radonjic, Seck, Vlasic.

ALLENATORE: Ivan Juric.

FROSINONE (4-3-3): Cerofolini; Oyono, Okoli, Monterisi, Lirola; Bourabia, Mazzitelli, Brescianini; Kvernadze, Cheddira, Ibrahimovic.

PANCHINA: Frattali, Turati, Lusuardi, Marchizza, Romagnoli, Barrenechea, Garritano, Lulic, Reinier, Báez, Kaio Jorge, Soulé.

ALLENATORE: Eusebio Di Francesco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui