Riportiamo di seguito le formazioni ufficiali della sfida tra Torino e Palermo, valida per i trentaduesimi della Coppa Italia 2022/23. La vincente affronterà il Cittadella, che ieri ha eliminato il Lecce in trasferta. Primo appuntamento ufficiale della stagione per il Toro, che riparte da mister Juric protagonista di un’annata positiva nella scorsa Serie A con il decimo posto finale a quota 50 punti. In vista del nuovo campionato i granata cercheranno di alzare un po’ l’asticella, anche se il tecnico attende ancora qualche rinforzo dal mercato. I piemontesi esordiranno il 13 agosto sul campo del Monza, mentre una settimana dopo sono attesi dalla prima gara casalinga contro la Lazio.
Sulla strada dei granata oggi c’è il Palermo, che dopo l’addio improvviso del tecnico Silvio Baldini è alla ricerca del nuovo allenatore: in pole c’è Eugenio Corini. La compagine rosanero è tornata in Serie B dopo tre stagioni di assenza battendo il Padova nella doppia finale dei playoff di Serie C. L’esordio nel campionato cadetto è in programma il 13 agosto tra le mura amiche contro il Perugia, che nello scorso campionato si era qualificato per i playoff. Il giorno 19, invece, ci sarà la prima trasferta sul campo del Bari per una sfida interessante tra due neopromosse. Per quanto riguarda la Coppa Italia, i siciliani non erano presenti nella precedente edizione dal momento che giocavano in Serie C e hanno disputato la Coppa Italia di categoria. Il Torino, invece, si è fermato ai sedicesimi dopo la sconfitta per 2-1 contro la Sampdoria.
Arbitro dell’incontro è Davide Ghersini della sezione di Genova, assistenti Alassio e Mokhtar; quarto uomo Calzavara, al VAR c’è Marini mentre l’assistente VAR è Vivenzi. Fischio d’inizio ore 21:15 allo stadio “Olimpico Grande Torino”.
Torino-Palermo, le formazioni ufficiali
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Buongiorno, Djidji, Rodriguez; Singo, Lukic, Ricci, Aina; Seck, Radonjic; Sanabria.
PANCHINA: Berisha, Bayeye, Segre, Pellegri, Lazaro, Adopo, Linetty, Gemello.
ALLENATORE: Ivan Juric.
PALERMO (4-2-3-1): Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu, Margoni, Sala; De Rose, Broh; Elia, Soleri, Floriano; Brunori.
PANCHINA: Massolo, Pierozzi, Somma, Crivello, Silipo, Fella, Damiani, Doda, Corona, Stoppa, Peretti.
ALLENATORE: Stefano Di Benedetto.