Coppa Italia: Udinese-Cagliari, le formazioni ufficiali

0

Sono appena state diramate le formazioni ufficiali di Udinese-Cagliari, gara di spicco fra i 16esimi di Coppa Italia che si disputano nella giornata di oggi. Il fischio d’inizio è previsto per le 21:00 al “Bluenergy Stadium” (più noto come “Friuli”) di Udine. La diretta della sfida sarà invece visibile in TV in chiaro su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity. Per quanto riguarda i 3 precedenti di Coppa Italia fra le due compagini, il bilancio è in perfetta parità, con 1 pareggio e 1 successo per parte. L’ultima partita disputata a Udine, nel corso della Serie A 2021/22, ha visto trionfare l’Udinese per 5-1 (gol di João Pedro, Becão, N. Molina e tripletta di Beto), mentre l’ultimo confronto in assoluto, giocato lo scorso 17 settembre in Sardegna, si è concluso a reti inviolate.

L’Udinese non ha ancora trovato la vittoria in questa edizione della Serie A. I 7 punti sinora conquistati dai bianconeri sono il frutto di altrettanti pareggi (con Salernitana, Frosinone, Cagliari, Genoa, Empoli, Lecce e Monza), mentre nelle altre 3 partite i friulani sono usciti sconfitti per mano di Juventus (0-3), Fiorentina (0-2) e Napoli (4-1). Nel primo turno di Coppa Italia, la squadra ora allenata da Cioffi ha eliminato il Catanzaro (4-1).

Anche il Cagliari ha vissuto un inizio stagionale parecchio complicato, visti i 3 pareggi (con Torino, Udinese e Salernitana) e le 6 sconfitte subite (per mano di Inter, Bologna, Atalanta, Milan, Fiorentina e Roma) nelle prime 9 giornate di campionato. I sardi hanno tirato un sospiro di sollievo solo all’ultimo turno, grazie alla vittoria ottenuta ai danni del Frosinone in seguito ad una rimonta rocambolesca (da 0-3 a 4-3). Ai 32esimi di Coppa Italia, invece, i rossoblù hanno eliminato il Palermo (2-1 d.t.s.).

A dirigere la gara sarà il Sig. Cosso della sezione di Reggio Calabria. Ad assisterlo ci saranno Perrotti e Niedda, mentre quarto uomo a bordo campo sarà Perenzoni. VAR e AVAR Gariglio e Muto.

Udinese-Cagliari, le formazioni ufficiali

UDINESE (3-5-2): Okoye; Tikvić, Guessand, H. Kamara; João Ferreira, Zarraga, E. Camara, Lovrić, M. Aké; Thauvin, Lucca.

PANCHINA: Silvestri, Padelli, Ebosele, Masina, Quina, Samardžić, Zemura, Diawara, Pejičić, Pafundi, Nwachukwu.

ALLENATORE: Gabriele Cioffi.

CAGLIARI (4-3-1-2): Radunović; Di Pardo, Hatzidiakos, Wieteska, Azzi; Jankto, Makombou, Sulemana; Oristanio; Shomurodov, Petagna.

PANCHINA: Aresti, Scuffet, Goldaniga, Dossena, Lapdaula, Viola, Deiola, Prati, Pereiro, Augello, Zappa, Obert, Desogus.

ALLENATORE: Claudio Ranieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui