Coppa Italia: Udinese-Monza, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo le formazioni ufficiali di Udinese-Monza, sfida valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Dirigerà l’incontro l’arbitro Federico Dionisi della sezione de L’Aquila, coadiuvato dagli assistenti Fiore e Maccadino, e dal quarto uomo Minelli. VAR e AVAR saranno rispettivamente Abbattista e Rossi. Calcio d’inizio ore 21:00 alla Dacia Arena di Udine.

La Coppa Italia 2022/2023 è finalmente entrata nel vivo! Dopo le partite di ieri, questa sera spunta un interessante Udinese-Monza con entrambe le squadre pronte a tutto pur di qualificarsi agli ottavi di finale. Grande rivelazione di questo campionato, l’Udinese pare non avere alcuna intenzione di fermarsi. Gli uomini di Andrea Sottil, al momento, occupano la sesta posizione in campionato e sono imbattuti da ben nove gare. Nell’ultimo turno di Serie A, inoltre, i friulani hanno superato una prova di maturità importante uscendo dall’Olimpico con un pareggio contro un’avversaria superiore come la Lazio. Per qualificarsi ai sedicesimi di Coppa Italia, la compagine bianconera ha avuto la meglio di misura sulla Feralpisalò grazie alle reti di Deulofeu su rigore e Success. A nulla per gli ospiti è servito il gol che ha accorciato le distanze di Siligardi.

L’approdo in panchina di Raffaele Palladino è servito a ridare entusiasmo ad una squadra in totale difficoltà e in una posizione di classifica preoccupante. Con la guida dell’ex calciatore di Genoa e Juventus, il Monza ha racimolato ben tre vittorie di fila, cadendo però nell’ultima giornata in casa dell’Empoli. Raggiungere i sedicesimi di finale non è stato un gioco da ragazzi per i brianzoli. La compagine lombarda, infatti, ha dovuto faticare contro un Frosinone a caccia dell’impresa. Alle reti di Valoti e Caprari, i ciociari sono riusciti a riequilibrare il risultato. Solo il gol nel finale di Gytkjaer ha rimesso le cose apposto per i padroni di casa alla ricerca questa sera del pass per gli ottavi di finale.

Udinese-Monza, le formazioni ufficiali

UDINESE (3-5-2): Padelli; Pérez, Nuytinck, Ebosse; Ehizibue, Lovric, Jajalo, Arslan, Ebosele; Beto, Nestorovski.

PANCHINA: Silvestri, Piana, Makengo, Success, Deulofeu, Walace, Udogie, Abankwah, Samardzic, Bijol, Pereyra.

ALLENATORE: Andrea Sottil.

MONZA (3-4-1-2): Cragno; Antov, Paletta, Carboni; Birindelli, Rovella, Ranocchia, D’Alessandro; Colpani; Machín, Petagna.

PANCHINA: Lamanna, Sorrentino, Donati, Siatounis, Ferrarini, Marrone, Bondo, Colombo, Ferraris, Dos Reis, Kassama, Molina, Vignato.

ALLENATORE: Raffaele Palladino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui