In vista della Coppa Italia, ecco le formazioni ufficiali di Venezia-Ternana, match valido per i sedicesimi di finale. Passare il turno vorrebbe dire alimentare le speranze di gloria e dimostrare di essere un’ottima squadra. Entrambe le compagini, infatti, sono neopromosse, i lagunari come new entry della Serie A, la Ternana come nuova arrivata della Serie B. Per questo risulta essere una sfida non proprio banale e nemmeno semplice, dato che i ragazzi di Paolo Zanetti dovranno stare attenti alla compagine di Terni, allenata da Cristiano Lucarelli. Chi vince e passa il turno, se la vedrà a Gennaio con l’Atalanta.
A +6 dalla zona retrocessione e con 16 punti ottenuti, il Venezia ha dimostrato di poter essere una “mina vagante” da non sottovalutare, almeno in Serie A. Il sedicesimo posto in classifica non rende però giustizia ai lagunari, che pagano l’inesperienza e la poca capacità di gestire il risultato. La compagine veneta arriva però da un pareggio contro la Juventus ed è dunque galvanizzata dall’ottimo rendimento.
A 22 punti in classifica in Serie B, la Ternana può dirsi tranquilla, dato che mantiene un distacco di ben 14 lunghezze sulla terzultima, ovvero il Crotone. Nonostante la recente sconfitta, i ragazzi di Lucarelli sono consapevoli dei propri mezzi e dei propri limiti e per questo se la giocheranno al meglio, sfruttando ogni carta a disposizione per fare male all’avversaria e tentare il passaggio del turno.
Entrambe dovranno anche fare attenzione ai rispettivi impegni di campionato, con il Venezia che affronterà la Sampdoria a Genova e la Ternana pronta a battagliare in casa del Perugia per vincere il Derby umbro.
A dirigere la gara ci sarà l’arbitro Daniele Minelli, coadiuvato da Massara e Severino. Il IV uomo è Chiffi, mentre a VAR e AVAR saranno presenti Banti e Lo Cicero. Si scende in campo Martedì 14 Dicembre alle ore 15:00.
Venezia-Ternana, le formazioni ufficiali
VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Mazzocchi, Modolo, Svoboda, Molinaro; Heymans, Tessmann, Bjarkason; Sigurdsson, Forte, Kiyine.
PANCHINA: Lezzerini, Makadji, Schnegg, Crnigoj, Busio, Fiordilino, Peretz, De Vries, Ampadu, Henry, Johnsen, Ala-Myllymaki.
Allenatore: Paolo Zanetti.
TERNANA (4-2-3-1): Krapikas; Ghiringhelli, Kontek, Boben, Celli; Proietti, Mazza; Peralta, Falletti, Capone; Pettinari.
PANCHINA: Vitali, Casadei, M. Diakitè, Capuano, Defendi, S. Diakite, Nesta, Martella, Salzano, Mazzocchi, Donnarumma.
Allenatore: Cristiano Lucarelli.