Corea del Sud-Portogallo, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo le formazioni ufficiali di Corea del Sud-Portogallo, match valevole per l’ultima giornata della fase a gironi di Qatar 2022. Dirigerà l’incontro l’arbitro argentino Facundo Tello, coadiuvato come assistenti dai connazionali Brailovsky e Chade, e dal quarto uomo il senegalese N’Diaye. VAR e AVAR saranno rispettivamente il colombiano Gallo e il venezuelano Soto. Calcio d’inizio ore 16:00 all’Education City Stadium di Al Rayyan.

Con un solo punto guadagnato in queste due giornate della fase a gironi dei Mondiali, la Corea del Sud questo pomeriggio è costretta a vincere sperando in un passo falso del Ghana per centrare la qualificazione. Dopo il pareggio a reti bianche contro l‘Uruguay, gli uomini di Paulo Bento sono andati incontro ad una pesante sconfitta contro il Ghana. Sotto di due gol, i coreani sono riusciti a ribaltare il match grazie alla doppietta di Cho, ma pochi minuti dopo, è stato il centrocampista dell’Ajax Kudus a chiudere definitivamente i giochi. Sfavoriti sulla carta quest’oggi, la selezione coreana tenterà comunque una storica impresa per cercare in tutti i modi di qualificarsi agli ottavi.

Chi invece non deve più preoccuparsi della qualificazione è il Portogallo. I lusitani, infatti, hanno racimolato 6 punti in entrambe le gare disputate assicurandosi così il primato nel gruppo H. Dopo una prova non esaltante contro il Ghana, la Nazionale guidata da Fernando Santos è riuscita ad avere la meglio sull’Uruguay nell’ultima giornata grazie alla doppietta firmata da Bruno Fernandes. Già sicuro degli ottavi di finale, l’ex tecnico dello Sporting Lisbona farà sicuramente un po’ di turnover in vista dei prossimi incontri decisivi. 

Corea del Sud-Portogallo, le formazioni ufficiali

COREA DEL SUD (4-2-3-1): Seung-gyu Kim; Moon-hwan Kim, Kyung-won Kwon, Young-Gwon Kim, Jin-su Kim; Jung, In-Beom Hwang; Kanh-in Lee, Jae-Sung Lee, Son; Cho.

PANCHINA: Song, Hyeon-woo Jo, Yu-min Jo, Min-jae Kim, Yun, Tae-hwan Kim, Woo-Yeong Jeong, Paik, Son Jun ho, Hong, Na, Min-kyu Song, Hee-Chan Hwang, Ui-Jo Hwang.

ALLENATORE: Paulo Bento.

PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Pepe, António Silva, Cancelo; Nunes, Rúben Neves, Vitinha; Joao Mário, Cristiano Ronaldo, Ricardo Horta.

PANCHINA: Rui Patrício, José Sá, Guerreiro, Rúben Dias, Bruno Fernandes, Bernardo Silva, William Carvalho, Palhinha, Leao, Joao Felix, André Silva, Ramos.

ALLENATORE: Fernando Santos.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui