Serie A “martoriata” dal Covid. Dopo la notizia dei tanti positivi della Roma, qualche ora fa ne è arrivata una che fa tremare il Milan: anche Stefano Pioli è positivo al coronavirus. Il tecnico dei rossoneri ha avuto la conferma della sua positività dopo l’ultimo giro di tamponi a cui si è sottoposta tutta la squadra. Per fortuna l’allenatore sta bene e non presenta sintomi ed attualmente si trova in isolamento domiciliare. Per questo motivo, si è deciso di annullare prontamente l’allenamento che si sarebbe dovuto tenere nel pomeriggio. In questo giro di controlli, risultano negativi invece tutti gli altri tamponi.
Milan, il comunicato su Stefano Pioli positivo al Coronavirus
E’ stata proprio la società di Milano che ha comunicato la positività di Pioli tramite una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito. In questa nota si può leggere: “AC Milan comunica che Stefano Pioli è risultato positivo ad un tampone rapido effettuato questa mattina. Informate le autorità sanitarie competenti, il tecnico, che non presenta sintomi, è stato prontamente posto in quarantena a domicilio. Tutti gli altri tamponi effettuati sul gruppo squadra sono risultati negativi. L’allenamento odierno è stato cancellato“.
Gli allenamenti riprenderanno non appena i rossoneri avranno il via libera dalla Federazione come è specificato sempre nel suddetto comunicato. “Previo il monitoraggio previsto dal protocollo federale, la squadra riprenderà il programma di allenamento in vista della sfida contro il Napoli lunedì pomeriggio”.