La situazione Coronavirus continua a preoccupare nel mondo del calcio, negli ultimi giorni si è parlato molto del Sassuolo, in particolare di Djuricic ed Haraslin e Toljan, risultati positivi. Ebbene in queste ultime ore ci sono delle novità circa la situazione dei primi due, positivi da circa due settimane.
Coronavirus: nel Sassuolo Djuricic positivo, mentre Haraslin..
Per Filip Djuricic, nella giornata di ieri finalmente arriva la tanto attesa notizia: il centrocampista serbo si è finalmente negativizzato, inoltre ha anche ripreso ad allenarsi in gruppo. Sarà quindi disponibile per il match contro l’Hellas Verona in programma la prossima domenica. Diversa è invece la situazione del centrocampista slovacco Lukas Haraslin. Quest’ultimo sta bene, ma la negativizzazione non sarebbe ancora arrivata: per lui sono attesi ulteriori controlli, non sappiamo dunque se De Zerbi potrà contare sul calciatore domenica.
Il comunicato
Non solo Djuricic, anche due membri dello staff, positivi in precedenza, sono risultati negativi al Coronavirus. Come di consueto, il club neroverde ha messo tutti al corrente della situazione attuale tramite un comunicato.
«L‘Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica che Filip Djuricic ha effettuato controllo con test diagnostico (tampone) per coronavirus-Covid 19 il cui esito ha confermato la negativizzazione; a seguito delle visite propedeutiche alla ripresa dell’attività sportiva, nella giornata odierna il calciatore ha già lavorato con il gruppo. Sono negativizzati anche i due membri dello staff. Per Lukas Haraslin, nel rispetto del protocollo federale, sono in via di completamento le visite di controllo».