Coronavirus: positivo Callejon della Fiorentina

0

Il giocatore della Fiorentina Josè Maria Callejon è risultato positivo al Coronavirus. Questo il comunicato del club toscano:

“ACF Fiorentina comunica che nell’ambito dei test preventivi per la rilevazione del Covid-19 è stato riscontrato un caso di positività. Il tesserato in questione è Josè Maria Callejon che, asintomatico, è già in isolamento. Il gruppo squadra della Fiorentina entrerà ora, quindi, in bolla e continuerà a seguire tutto l’iter previsto dai protocolli sanitari.”

Con Callejon la Fiorentina incontra nuovamente il Coronavirus

Callejon è solo l’ultimo ennesimo problema della Fiorentina. La viola di Iachini sperava di poter vivere giornate tranquille dal punto di vista dei contagi. Infatti i toscani si trovano a dover rialzare la testa dopo prestazioni altalenanti che hanno fatto traballare la panchina del tecnico. Le prestazioni con Spezia e Sampdoria sono state un campanello d’allarme riguardo a gioco e carattere.

Per i viola si contano 3 sconfitte e un pareggio in 6 partite. Mentre lo score segna 10 gol fatti e 12 subiti, davvero poca cosa per una compagine che conta ottime individualità tra giovani ed esperti.

Ora che la questione performance risulta relativamente critica l’incubo dei contagi ritorna. Precedentemente era toccato a capitan Pezzella, Vlahovic e Cutrone. Ora a farne le spese è Josè Maria Callejon, classe ’87 e da anni pilastro del campionato con il Napoli di De Laurentiis e ora in forza alla Fiorentina.

Coronavirus: positivo Callejon della Fiorentina

L’esterno spagnolo stava incominciando ad essere lentamente inserito nello scacchiere di Beppe Iachini considerando anche un cambio di modulo. Infatti date le prestazioni poco brillanti e il rischio esonero il 3-5-2 non è più risultato intoccabile.

Callejon dal canto suo è un giocatore duttile e disponibile a lavorare per la squadra in diversi ruoli. A Napoli lo abbiamo visto ala ma anche esterno di centrocampo con compiti di ripiegamento. Non proprio il suo pane quotidiano dopo le grandi prestazioni offensive condite dagli 82 gol in 349 presenze in maglia partenopea.

Non ci resta che attendere, come per i vari Ibra e Cristiano Ronaldo, il ritorno di un gran professionista come Callejon, ennesimo giocatore fermato ed escluso dallo spettacolo del prato verde a causa del Covid-19.

Un in bocca al lupo a Callejon e alla Fiorentina!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui