La Lazio perde temporaneamente Sergej Milinkovic-Savic, pedina fondamentale del centrocampo biancoceleste, risultato positivo al Coronavirus. Il centrocampista si trovava in Serbia, poiché era stato convocato dalla sua Nazionale calcistica e proprio lì si è scoperta la sua positività al Covid-19, proprio come Aleksandar Kolarov e Darko Lazovic.
È proprio la Nazionale serba che rende pubblica lo spiacevole accaduto tramite un comunicato ufficiale. «Il giorno prima della partita contro la Russia, durante i regolari test per il virus COVID-19, si è scoperto che altri tre giocatori erano positivi. Si tratta di Sergej Milinkovic-Savic, Lazovic e Nicolic. Insieme a loro, un fisioterapista è positivo al COVID-19. Per quanto riguarda gli altri componenti della Nazionale e dello staff professionale, i risultati sono negativi. Come nel caso di Luka Milivojevic, la squadra medica della Federcalcio serba ha agito immediatamente in conformità con le misure e i protocolli della UEFA e del governo della Repubblica di Serbia, in modo che tutti e te i membri della squadra nazionale e il fisioterapista abbiano lasciato il Centro Sportivo di Stara Pazova e saranno in isolamento».
Come riporta il comunicato della Nazionale serba, Sergej Milinkovic Savic non tornerà in Italia, ma resterà in isolamento nella sua nazione di origine.
Lazio: Milinkovic-Savic positivo al Coronavirus, mentre riguardo Immobile..
Ormai è ufficiale: il centrocampista serbo non sarà presente con la Lazio nella sfida contro il Crotone in programma sabato prossimo. Purtroppo, oltre questo inconveniente, non finiscono i dubbi su Ciro Immobile: l’attaccante biancoceleste ha effettuato in questi giorni due tamponi, e mentre ieri sera il primo risultato ha dato esito negativo, questa mattina è risultato positivo al secondo tampone, effettuato presso l’ASL di Roma. Per ora è quindi dubbia la sua presenza il prossimo sabato.
Come se non bastasse, un’altra assenza pesante potrebbe essere quella di Luis Alberto, poiché recentemente è andato contro la società biancoceleste. Quest’ultima lo ha punito con una multa e probabilmente il giocatore dovrà stare per un paio di giornate, ma magari ci sarà un ripensamento proprio per le numerose assenze biancocelesti.