Possibile intreccio di mercato sta girando per la testa di Beppe Marotta in questo momento. L’idea sarebbe quella di scambiare Joaquin Correa per Rodrigo De Paul dell’Atletico Madrid per portarli in casa Inter. In realtà forse la proposta arriva dalla Spagna, visto che a rilanciarla sono stati molti media iberici. In ogni caso si tratterebbe di un doppio ritorno: quello di De Paul, andato via dalla Serie A lo scorso calciomercato per circa 40 milioni e pronto a fare ritorno dopo una stagione non esaltante sua e dell’Atletico; quello di Correa che ha vestito la maglia del Siviglia per 2 stagioni prima di approdare alla Lazio nel 2018. Ci sono già state le prime smentite sulla trattativa, che potrebbero benissimo essere di rito. Però la sensazione che l’Inter voglia riportare in Italia l’ex-Udinese è forte.
Correa – De Paul: l’Inter potrebbe averli entrambi
I neroazzurri dovranno affrontare, in estate, le partenze di Vidal e Vecino. Seppur non utilizzati moltissimo, i due sono sempre stati pronti ad entrare per far rifiatare gli altri centrocampisti in rosa. Proprio per questo. nel quartier generale dell’Inter però, si potrebbe far spazio l’idea di tenere Correa e cercare De Paul in prestito. Magari biennale e con diritto di riscatto. Così da avere quantità, per far riposare i compagni di squadra, ma anche qualità, per sostituirli ed essere più che ottime alternative per le tattiche di Inzaghi. Senza intaccare più di troppo le casse del club.
Questa onestamente, ci sembra lo scenario più difficile da far avvenire. Simeone ha speso 40 milioni in estate e non farà partire De Paul così facilmente senza nulla in cambio. Per quanto Correa poi abbia avuto una stagione non proprio felicissima, sappiamo anche quanto il Cholo ami infondere energie nuove nei suoi calciatori. E poi il Tucu sarebbe utilissimo anche per la costruzione della manovra offensiva dei colchoneros, avendo la possibilità di agire alle spalle di due grandissimi finalizzatori come Suarez e Griezmann. Se lo scambio dovesse andare in porto, magari uno scambio di prestiti, potrebbe essere una grandissima mossa di mercato. Prima ancora che il mercato inizi.