Mancava solo l’ufficialità: Angelo Corsi e il Cosenza ancora insieme, per altre due stagioni. L’esterno laziale, capitano dei rossoblù dal 2017, era giunto a scadenza a fine stagione. Ma il profondo legame con la società cosentina e l’intera città hanno aperto la strada al rinnovo. Ecco il comunicato dal sito dei calabresi:
“La Società Cosenza Calcio comunica di aver trovato l’accordo con il calciatore Angelo Corsi siglando un contratto fino al 30 giugno 2022. Il difensore nato a Ferentino il 18 maggio 1989, è ormai una bandiera del club, arrivato in riva al Crati nel gennaio 2014, ha indossato la casacca rossoblù per ben 213 volte ed è stato protagonista di tutti i successi della storia recente del Cosenza Calcio.”
Angelo Corsi rinnova, quindi, per altre due stagioni, candidandosi, a diventare uno dei giocatori con il maggior numero di presenze nella storia del Cosenza.
Corsi e il Cosenza: dal ritorno in B al miracolo salvezza
In questi anni con la fascia di capitano, Angelo Corsi è stato protagonista di una promozione in Serie B che al Cosenza mancava da 15 anni. Fedelissimo del tecnico Piero Braglia, l’esterno laziale ha vissuto un momento difficile nel corso della stagione 2018/19, a causa di un grave infortunio al ginocchio. Scavalcato nelle gerarchie da Casasola nelle ultime giornate del campionato appena conclusosi, Corsi è rimasto sempre un punto di riferimento per l’intero gruppo, artefice di una salvezza miracolosa all’ultima giornata.
Il capitano del Cosenza ora è pronto per una nuova stagione, sempre con la stessa maglia, per lui diventata ormai una seconda pelle.