Coutinho Corinthians: possibile ritorno in Brasile?

0

La febbre di mercato sta iniziando anche in Premier League. quella di Coutinho all’Aston Villa potrebbe essere già finita. Il brasiliano, arrivato un anno fa e riscattato in estate per 20 milioni, starebbe spingendo per poter tornare in patria. Eppure il suo impatto nell’economia di gioco dei Villans è stato importantissimo. Oltre al gol e assist all’esordio contro il Manchester United lo scorso anno, era riuscito a dare tantissimo con la sua abilità nel creare gioco e la qualità dei suoi passaggi. Il suo gioco da gennaio a giugno ha convinto l’Aston Villa a voler accordarsi con il Barcellona per il riscatto. Qualcosa poi si è rotto. Il difficile inizio di stagione della squadra, con conseguente esonero di Gerrard, ha contribuito ad allargare questa crepa. Da qui l’idea di tornare in Brasile, sfiorata anche a inizio settembre a dir la verità. Ad aumentare le voci di un addio all’Aston Villa è stato l’interesse del Corinthians per un possibile arrivo di Coutinho.

Coutinho Corinthians: possibile ritorno in Brasile?
Philippe Coutinho potrebbe tornare in Brasile al Corinthians. Il passaggio è difficile a causa dei 20 milioni pagati in estate dall’Aston Villa. Con i Villans, Coutinho ha messo a segno 5 gol e 3 assist in 32 partite ufficiali.

Le possibilità di vedere Coutinho al Corinthians

Dopo la cifra sborsata dall’Aston Villa solamente pochi mesi fa, difficilmente si vedrà il trequartista partire per poco in direzione Brasile. Gli inglesi, se mai dovessero decidere di privarsi del calciatore, probabilmente chiederanno una cifra vicina ai 15 milioni. Anche dilazionata in più anni. In alternativa, qualche prelazione su un paio di profili interessanti che già militano nella prima squadra brasiliana. Poi c’è il problema dell’ingaggio. Se Coutinho desidera davvero tornare in Brasile, non solo al Corinthians, è conscio del fatto di dover abbassare le richieste sul proprio compenso. Di molto. Tutto questo rende il ritorno del brasiliano in patria molto difficile. Per far si che accada, dovranno allinearsi molti astri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui