I problemi finanziari potrebbero portare Coutinho via dal Barcellona, e su di lui si stanno già scatenando diverse voci di mercato. Conosciamo bene ormai la situazione economica dei Blaugrana, e ci saranno sicuramente dei sacrifici.
Il primo indiziato è proprio Coutinho, che non ha nascosto di voler tornare al Liverpool ma su cui non c’è un grande interesse da parte di Jurgen Klopp. Gli infortuni infatti non hanno permesso al brasiliano di incidere in Catalogna, abbassando e non poco le luci della ribalta su di lui.
Sempre dall’Inghilterra ci sarebbe però il forte interesse del Leicester, che sarebbe ben felice di accaparrarsi il l’ex Bayern Monaco e Inter.
Coutinho via dal Barcellona: ipotesi milanesi
Se è abbastanza certo che Coutinho vada via dal Barcellona non è ancora definita la sua destinazione. Il Leicester è per ora la squadra che ha dimostrato più interesse ma attenzione, perché negli ultimi giorni sono trapelate indiscrezioni importanti.
Sul giocatore brasiliano ci sarebbe anche l’interesse di Inter e Milan, ed entrambi starebbero sondando il terreno. Sarebbe un acquisto importante per le squadre di Milano, che potrebbero contare su un giocatore dal talento cristallino e di caratura internazionale.
Staremo a vedere se rimarrà solo una voce o se ci sarà il via libera a Coutinho in uscita dal Barcellona per raggiungere l’Italia.
A chi servirebbe di più?
Se Coutinho dovesse andare via dal Barcellona e approdare in una delle due squadre di Milano, a chi servirebbe di più? Per la tipologia di giocatore sarebbe utile a entrambe le squadre.
Coutinho è dotato di grande passo, un gran dribbling e finalizza molto bene. Inoltre riesce a ricoprire più posizioni nel fronte offensivo, può fare l’esterno alto, il trequartista e anche la seconda punta.
È uno di quei giocatori che se è in forma è in grado di dare alla squadra un ventaglio di opzioni importante, e crediamo che sarebbe un grande acquisto. Detto questo staremo a vedere se una delle due affonderà il colpo, sperando di vedere Coutinho nella nostra Serie A un’altra volta.