Covid-19: positivi Keita e 14 tesserati del Genoa

0

Caos a Genova, su entrambe le sponde calcistiche della città. Nella mattinata di oggi, infatti, l’attaccante ex Lazio e Inter, Keita Balde, era giunto in città per sostenere le visite mediche e firmare il proprio contratto con la Sampdoria, pronta ad accogliere un nuovo rinforzo dopo l’arrivo di Candreva pochi giorni fa.Tuttavia, in seguito agli esami svolti, il giocatore è risultato debolmente positivo al Covid-19. La stessa società doriana ha comunicato che il giocatore è stato prontamente messo in isolamento.

“L’U.C. Sampdoria comunica che l’A.S. Monaco F.C. ha autorizzato il calciatore Keita Balde a viaggiare e a sottoporsi alle visite medico-sportive, che non hanno evidenziato problematiche. Nel corso degli accertamenti previsti dalle normative anti-Covid-19 il calciatore è invece risultato debolmente positivo: si specifica che lo stesso non ha avuto contatti con il ‘Gruppo Squadra’ e si trova in isolamento domiciliare fiduciario. Saranno pertanto messe in pratica le procedure sanitarie come da protocollo.”

14 rossoblu positivi al Covid-19: a rischio la gara col Torino

Anche in casa Genoa la situazione è alquanto preoccupante. Dopo aver comunicato la positività al Covid-19 di Mattia Perin e Lasse Schöne, adesso è salito a 14 il numero totale dei positivi.

“Il Genoa Cfc comunica che dopo gli accertamenti odierni il numero di tesserati positivi a Covid-19 è salito a quattordici tesserati tra componenti team e staff. La Società ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e informato le Autorità per le procedure correlate. Il Club fornirà prossimi aggiornamenti dettati dall’evoluzione”.

Dopo la comunicazione, anche tutti i giocatori del Napoli, avversari di ieri della compagine genoana, sono stati sottoposti tempestivamente a nuovo tampone. In attesa di ulteriori aggiornamenti, inutile sottolineare come la prossima partita contro il Torino sia seriamente a rischio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui