Covid e nazionali, dall’Ucraina positivo Malinovskyi

0

La sosta delle nazionali è sempre un rischio in termini di infortuni, come denunciato da molti allenatori di club. Nel 2020 il rischio dei creare nuove indisponibilità è dato anche dal Covid-19. L’ultimo caso riguarda l’Atalanta con Malinovskyi positivo come comunicato dalla federazione ucraina:

“Secondo i risultati del test PCR sostenuti al mattino quattro test sono stati positivi: i giocatori Ruslan Malinovskyi, Sergei Kryvtsov, Junior Moraes e un componente dello staff. Makarenko, Sobol e Riznyk sono ancora infetti, le persone citate sono in isolamento nella loro stanza d’albergo”

Malinovskyi positivo, cambiano le gerarchie di Gasperini?

La positività di Malinovskyi si aggiunge ai tanti altri casi di Covid-19 del nostro campionato. Se il Genoa ha visto lo scenario peggiore con quasi tutta la squadra indisponibile e il Napoli ha rimediato un 3-0 a tavolino con la Juve, ora l’Atalanta incontra nuovamente il virus.

Prima del centrocampista ucraino erano risultati positivi Zapata, Sportiello e Carnesecchi.

Ruslan Malinovskyi fino ad ora sembrava aver completato il processo di ambientamento e integrazione nel campionato italiano. Certo nello scacchiere della dell’Atalanta l’inserimento è favorito da un rodaggio ormai consolidato. Il difficile, forse, è rappresentato dal fatto di mantenere il posto da titolare. 

Covid e nazionali, dall'Ucraina positivo Malinovskyi

Ora con Malinovskyi positivo rischia di rallentare la sua corsa verso la titolarità. Difatti Gasperini adesso può contare su Miranchuk che scalpita per aver più spazio là davanti. Ilicic sta tornando nei meccanismi dell’allenatore ex-Genoa e Gomez e Zapata sono difficili da tenere in panchina.

Ad ogni modo i tifosi, atalantini e non, sapranno aspettare un professionista che è riuscito, in punta di piedi, ad inserirsi nel nostro campionato.

L’ucraino, infatti, ha stupito per capacità di ambientamento e per quel mancino capace di fare male anche ai campioni d’Italia della Juventus. 

Il caso di Malinovskyi positivo però può anche non essere un dramma sia per la carriera dell’ex-Genk sia per le prestazioni della Dea. L’atteggiamento di Malinovskyi ci darà ragione!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui