Cremonese-Atalanta (1-3), Gasperini: “Mi dispiace non poter allenare Carnesecchi”

0

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato al termine della convincente vittoria per tre a uno sul campo della Cremonese. Allo Zini di Cremona, i bergamaschi ottengono tre punti fondamentali nella corsa Champions. A sorpresa vengono schierati dal primo minuto Zapata e Muriel, la coppia colombiana non riesce a incidere come vorrebbe il Gasp. La risolvono gli ingressi di Hojlund (MVP), Boga e Lookman che torna al goal dopo 7 partite. 

Cremonese-Atalanta, Gasperini: “Rosa stringata”

Il tecnico dei bergamaschi ha parlato della gara di oggi e del livello della rosa atalantina: “Questo ha sempre fatto parte della mia strategia, abbiamo 20 giocatori tra cui Okoli, Soppy e Vorlicky che giocano meno e gli infortunati Koopmeiners e Djimsiti. È la rosa che ho sempre voluto, 16 giocatori su cui fare grande affidamento. Io ho sempre desiderato avere attaccanti e in questo momento abbiamo eccessi in difesa e sulle fasce, non a centrocampo, mentre in avanti abbiamo un reparto adatto e su questo è meglio mettere un po’ di chiarezza. La rosa dell’Atalanta è una delle più stringate, ma su quei 16-17 giocatori cerca di fare le sue fortune. Poi quando si rientra nel secondo tempo ti aspetti di avere qualche spazio in più e la gente rapida come Hojlund e Boga chiaramente può farti la differenza“. 

Sul futuro di Carnesecchi: “È uno dei portieri giovani più emergenti, due anni fa c’è stato un momento in cui non si sentiva pronto. Gollini si era infortunato ed ero curioso di poterlo utilizzare, poi ha preferito venire a Cremona a giocare. Quindi è chiaro che giocando si migliora, lo stesso varrebbe anche per Okoli, sul quale all’inizio contavo molto e probabilmente per giocare nell’Atalanta o gli si fa spazio, ma con Demiral e Palomino è difficil. Carnesecchi è un giocatore che credo possa avere un ottimo futuro e mi dispiace non poterlo allenare direttamente con l’Atalanta, ma è la dimostrazione che i giovani migliorano giocando“. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui