Cremonese, avanti con Ballardini fino al 2025

0

Davide Ballardini ha rinnovato con la Cremonese. Per il tecnico ex Genoa un contratto che lo lega con la società lombarda fino al 2025. Fondamentali gli ultimi incontri in cui, da parte del club, è stato presentato un progetto serio per tornare, immediatamente, nella massima serie. Nella testa dei grigiorossi c’è l’idea di affidare la parte sportiva ad un tecnico esperto e di successo come Ballardini. Per il rinnovo di contratto è stata decisiva la volontà del tecnico, nonostante la categoria inferiore l’allenatore vede in Cremona la piazza ideale per costruire la sua creatura. 

Ballardini-Cremonese, un matrimonio destinato a durare

Nelle ultime conferenze il tecnico ha speso parole importanti per la proprietà, contestata aspramente dai tifosi, e sul suo futuro a Cremona. Dopo le parole sono arrivati i fatti, a seguito di numerosi incontri le due parti hanno prolungato il rapporto per altri due anni. Ora arriva il bello, con la società e il tecnico che dovranno lavorare a stretto contatto sul mercato. Il primo obbiettivo sarà sostituire Carnesecchi, senza dubbio uno dei migliori portieri della Serie A. Un altro nome da sostituire è quello di Dessers, un lusso che la dirigenza grigiorossa non può permettersi in Serie B. Dopo il rinnovo di mister Ballardini sembra una formalità quello di Daniel Ciofani, il capitano infatti è in scadenza al 30 giugno 2023.

Il comunicato della società

La società lombarda ha comunicato cosi il rinnovo sul proprio sito: “U.S. Cremonese e Davide Ballardini comunicano con reciproca soddisfazione di aver definito il rinnovo dell’accordo contrattuale che lega l’allenatore al club grigiorosso, prolungandolo fino al 30 giugno 2025“. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui