Cremonese, calciomercato e guida al fantacalcio

0

In questa guida targata 11contro11.it forniamo le ultime news sul calciomercato della Cremonese con i colpi in entrata e le cessioni, indicazioni molto utili anche in chiave fantacalcio. La Serie A 2022/23 è vicina allo start: ci sarà anche la Cremonese, che abbraccia il massimo campionato a 26 anni dall’ultima partecipazione. I grigiorossi hanno ottenuto la promozione diretta grazie al secondo posto in cadetteria alle spalle del Lecce. In panchina non ci sarà uno dei protagonisti di questa cavalcata, il tecnico Fabio Pecchia che si è accasato al Parma: il club lombardo riparte da Massimiliano Alvini, che nella scorsa stagione ha portato il Perugia ai playoff.

Fantacalcio Cremonese, gli acquisti del calciomercato

Acquisti: Nardi (C, Como, fine prestito), Collodel (C, Lucchese, fine prestito), Mamona (A, Fiorenzuola, fine prestito), Vasquez (D, Genoa, prestito), Tenkorang (C, Campobasso, definitivo), Milanese (C, Roma, definitivo), Ndiaye (D, Roma, definitivo), Zanimacchia (A, Juventus, rinnovo prestito), Radu (P, Inter, prestito), Sernicola (D, Sassuolo, definitivo), Chiriches (D, Sassuolo, definitivo), Tsadjout (A, Milan, definitivo), Pickel (C, Famalicão, definitivo), Ascacibar (C, Hertha Berlino, prestito), Quagliata (D, Heracles Almelo, definitivo), Okereke (A, Club Brugge, definitivo), Aiwu (D, Rapid Vienna, definitivo), Escalante (C, Lazio, prestito), Lochoshvili (D, Wolfsberger, definitivo), Dessers (A, Genk, definitivo).

Fantacalcio Cremonese, le cessioni del calciomercato

Cessioni: Carnesecchi (P, Atalanta, fine prestito), Okoli (D, Atalanta, fine prestito), Fagioli (C, Juventus, fine prestito), Gaetano (C, Napoli, fine prestito), Zanimacchia (A, Juventus, fine prestito), Sernicola (D, Sassuolo, fine prestito), Casasola (D, Lazio, fine prestito), Rafia (C, Juventus, fine prestito), Meroni (D, Sassuolo, fine prestito), Crescenzi (D, svincolato), Gondo (A, Ascoli, prestito).

La probabile formazione

CREMONESE (3-5-2): Radu; Bianchetti, Chiriches, Vasquez; Ghiglione, Pickel, Escalante, Ascacibar, Quagliata; Okereke, Dessers.

ALLENATORE: Massimiliano Alvini.

Fantacalcio Cremonese, i giocatori consigliati all’asta

David Okereke: finora è tra i primi colpi del mercato grigiorosso per importanza. Reduce dall’esperienza a Venezia nella scorsa Serie A, in cui ha messo a segno 7 reti in 32 presenze, è pronto da subito a prendersi un posto da titolare in attacco. In chiave fantacalcio potrebbe rivelarsi un buon acquisto a basso costo come quinto-sesto slot.

Johan Vasquez: il difensore messicano è arrivato in prestito dal Genoa, dove nella scorsa stagione ha giocato 30 volte segnando anche un gol. Nella complicata stagione dei rossoblù, culminata con la retrocessione, è stato tra i più positivi. Può ripetersi anche con la maglia della Cremonese: quasi certamente sarà uno dei titolarissimi al centro della difesa.

Cyriel Dessers: con l’arrivo dell’attaccante belga, la Cremonese dovrebbe aver completato le operazioni di rinforzo per il reparto offensivo. Un bel colpo per i grigiorossi: ha sempre segnato tanto nelle squadre in cui ha giocato e nella scorsa stagione con la maglia del Feyenoord è stato il capocannoniere della Conference League. Con molta probabilità, sarà la prima scelta in attacco in coppia con Okereke.

Fantacalcio Cremonese, i giocatori sconsigliati all’asta

Luca Zanimacchia: 8 gol in 36 presenze nella scorsa stagione in Serie B e un rendimento costantemente positivo. Con il cambio in panchina (Alvini al posto di Pecchia) e un nuovo modulo, però, le possibilità di incidere per l’attaccante di proprietà della Juventus rischiano di ridursi. Senza dimenticare gli arrivi di Okereke e Dessers, in netto vantaggio nelle gerarchie per l’attacco.

Tiratori calci piazzati

  • RIGORI: Dessers, Ciofani, Tsadjout.
  • PUNIZIONI: Buonaiuto, Castagnetti, Valeri.
  • CALCI D’ANGOLO: Buonaiuto, Zanimacchia, Valeri.

ATTENZIONE: l’articolo sarà in continuo aggiornamento per l’intera sessione estiva di calciomercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui