Riportiamo le formazioni ufficiali di Cremonese-Empoli, gara valevole per il 30° turno di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Luca Zufferli della sezione di Udine, coadiuvato dagli assistenti Palermo e Mokhtar, e dal quarto uomo Orsato. VAR e AVAR saranno rispettivamente Di Martino e Di Bello. Calcio d’inizio alle 18:30 allo Stadio “Giovanni Zini” di Cremona.
La partita che apre la 30° giornata di campionato, vedrà affrontarsi Cremonese ed Empoli alla ricerca di punti preziosi in ottica salvezza. La compagine lombarda, nonostante la grande vittoria in rimonta nello spareggio per non retrocedere contro la Sampdoria, pare ormai avere un piede in Serie B. Le reti di Lochoshvili e di Sernicola, hanno sicuramente ridato entusiasmo all’ambiente, ma il distacco dal quartultimo posto sembra al momento insormontabile. Gli uomini di Davide Ballardini proveranno comunque fino alla fine a centrare l’obiettivo.
Chi invece è ad un passo dalla salvezza matematica è l‘Empoli. La squadra guidata da Paolo Zanetti, arriva a questo impegno reduce da due risultati utili consecutivi. L’ultimo il pareggio a reti bianche a San Siro contro il Milan grazie alle parate del secondo portiere Perisan, degno sostituto al momento dell’infortunato Vicario. Un altro successo questo pomeriggio permetterebbe ai toscani di vivere un finale di stagione in tutta tranquillità.
Cremonese-Empoli, le formazioni ufficiali
CREMONESE (4-4-2): Carnesecchi; Sernicola, Vázquez, Lochoshvili, Valeri; Pickel, Meité, Castagnetti, Galdames; Tsadjout, Dessers.
PANCHINA: Saro, Sarr, Aiwu, Buonaiuto, Ghiglione, Afena-Gyan, Acella, Ferrari, Quagliata, Okereke, Basso.
ALLENATORE: Davide Ballardini.
EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Piccoli.
PANCHINA: Ujkani, Stubljar, Cacace, Walukiewicz, Grassi, Henderson, Satriano, Pjaca, Degli Innocenti, Destro, Cambiaghi, Stojanovic, Haas, Vignato.
ALLENATORE: Paolo Zanetti.